SCUOLA E AMBIENTE - Due aceri e due ligustri per le scuole comunali d'infanzia Satellite e primaria Cosmè Tura, a cura del Lions Club Diamanti
Festa del verde: piantati nuovi alberi, coinvolti studenti e insegnanti
27-03-2019 / Giorno per giorno

Frutto della collaborazione tra un'associazione cittadina e l'amministrazione comunale l'iniziativa che ha portato alla piantumazione di quattro alberi in due scuole comunali di Ferrara. Due aceri e due ligustri - acquistati grazie ai proventi della sfilata di beneficenza organizzata dal Lions club Ferrara Diamanti nell'inverno scorso- sono stati donati e messi a dimora nei cortili degli istituti scolastici cittadini con una copertura di assicurazione e manutenzione per due anni. Venerdì 22 marzo 2019 sono stati piantumati alla scuola primaria Cosmè Tura di Pontelagoscuro e stamattina (mercoledì 27 marzo 2019) alla scuola comunale di infanzia Satellite (zona via Bologna).
LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Festa del verde in due scuole ferraresi. Scegliere i cortili delle scuole per la piantumazione degli alberi è un ottima iniziativa per educare gli scolari alla salvaguardia e al rispetto dell'ambiente. Il Lions Club Ferrara Diamanti, presieduto da Nadia Miani, è stato l'artefice di questa realizzazione donando ai cortili della scuola materna comunale "Satellite" di Ferrara e all'Istituto Comprensivo "Cosmè Tura" di Pontelagoscuro due piante di ligustro e due di acero Crimson King.
Bimbi, genitori, insegnanti e un gruppo di soci Lions, tutti insieme, hanno assistito alla messa a dimora delle piante. Erano presenti inoltre le assessore del Comune di Ferrara alla Pubblica Istruzione Cristina Corazzari e all'Ambiente Caterina Ferri, le dirigenti scolastiche Donatella Mauro e Lia Bazzanini e la coordinatrice didattica Cinzia Guandalini.
Gli alberi, simbolo di vita, cesceranno insieme ai bambini in questi cortili, allietando i loro giochi e i loro svaghi.
Immagini scaricabili:



