Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione dell'antologia 'Le mie parole con le tue' e della mostra 'Con gli occhi dei tedeschi'

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 29 marzo alle 11 nella sala degli Arazzi della Residenza municipale

Presentazione dell'antologia 'Le mie parole con le tue' e della mostra 'Con gli occhi dei tedeschi'

27-03-2019 / Giorno per giorno

Venerdì 29 marzo 2019 alle 11, nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'antologia bilingue italiano - tedesco 'Le mie parole con le tue/Meine Worte mit Deinen', pubblicata per i tipi di Comunebook Ferrara, la casa editrice digitale nata dalla collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara e il liceo scientifico Roiti.

All'incontro con i giornalisti interverranno il vicesindaco, la dirigente del Servizio Giovani del Comune Lara Sitti, i dirigenti scolastici Mara Salvi del liceo Ariosto e Donato Selleri del liceo Roiti, i docenti referenti Roberta Bergamaschi (Ariosto), Giorgio Rizzoni e Mario Sileo (Roiti), oltre ad una rappresentanza studentesca.

A seguire, in relazione allo stesso progetto, negli spazi della residenza municipale tra il Salone d'onore e la sala del Protocollo, si terrà l'inaugurazione della mostra 'Con gli occhi dei tedeschi. Studenti e docenti della Hochschule di Darmstadt disegnano Ferrara' (visitabile fino al 12 aprile), una silloge di vedute di Ferrara realizzate durante il soggiorno del maggio 2018 dagli studenti universitari del prestigioso Politecnico di Darmstadt guidati dal prof. W. Borsutzky, presente all'evento.