Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tra sport, spettacolo e solidarietà doppio appuntamento Uisp con 'Giocagin' e 'Ferrara's Sport Talent 2019'

ASSESSORATO ALLO SPORT - Sabato 13 aprile alle 15 e alle 20.30 al Palasport di Ferrara

Tra sport, spettacolo e solidarietà doppio appuntamento Uisp con 'Giocagin' e 'Ferrara's Sport Talent 2019'

10-04-2019 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (mercoledì 10 aprile) nella residenza municipale di Ferrara, la presentazione di "Giocagin" e dell'appuntamento serale "Ferrara's Sport Talent", i due momenti della 32.a edizione della manifestazione targata UISP in calendario sabato 13 aprile al Palasport alle 15 e alle 20.30.

All'incontro con i giornalisti erano presenti l'Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, il presidente Uisp di Ferrara Enrico Balestra, il responsabile della manifestazione Davide Guietti e la collaboratrice di staff Ilaria Scapoli.

 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Sabato 13 aprile a partire dalle 15, presso il Palasport di Ferrara, andrà in scena la 32.ima edizione di 'Giocagin', la storica manifestazione di danza e spettacolo, targata Uisp, che coinvolge oltre 50 città italiane da febbraio a giugno. I due ingredienti fondamentali di Giocagin sono, come sempre, lo sport e la solidarietà, un binomio vincente che riesce a richiamare grandi numeri, sia in termini di partecipanti che di pubblico, in un susseguirsi velocissimo di esibizioni di ginnastica, danza, pattinaggio, arti marziali e molto altro ancora.

Alle 20 società che animeranno il pomeriggio vanno aggiunti altri 20 gruppi che si confronteranno nella competizione serale (alle 20.30), il 'Ferrara's Sport Talent'. "Il grande successo riscosso lo scorso anno ha premiato la formula della gara serale - commenta Davide Guietti, coordinatore dell'evento - resa particolarmente avvincente grazie alle rappresentazioni ad altissimi livelli messe in scena dalle società partecipanti". A decretare l'ambito primo premio sarà una giuria popolare con la presenza anche di tecnici. In caso di pareggio, la giuria potrà ricorrere al voto del pubblico. Grazie al supporto di Suono e Immagine Srl, anche quest'anno sarà garantita una scenografia accattivante che con giochi di luci accompagnerà tutte le esibizioni.

Giocagin e Ferrara's Sport Talent condividono il medesimo spirito solidale verso i più bisognosi, lo stesso biglietto sarà, infatti, devoluto alla raccolta fondi a favore di progetti di sport e cooperazione, volti soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate. Anche la raccolta fondi del 2019 riguarderà i rifugiati siriani in Libano. Grazie a Giocagin da gennaio un nuovo Ludobus permette all'associazione Terre des Hommes di raggiungere i bambini delle aree più remote di queste zone garantendo loro il diritto al gioco e all'infanzia. La raccolta di quest'anno contribuirà alla costruzione di un friendly space all'interno di uno spazio pubblico in grado di favorire lo sviluppo delle diverse abilità dei bambini e delle bambine, con e senza disabilità.

Giocagin Ferrara e Ferrara's Sport Talent sono resi possibili grazie al supporto di Coop Alleanza 3.0, Suono e Immagine Srl, Avis Provinciale Ferrara, Master Street & Sport Wear e Caffè Krifi.

 

Immagini scaricabili: