Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Temporanee sospensioni della circolazione in città per le processioni del Venerdì Santo

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore venerdì 19 aprile

Temporanee sospensioni della circolazione in città per le processioni del Venerdì Santo

17-04-2019 / Giorno per giorno

Prenderà il via alle 21 del 19 aprile 2019 dalla Basilica di San Giorgio, con arrivo al santuario del Crocifisso di San Luca, la processione per la Via Crucis del Venerdì Santo organizzata dall'Arcidiocesi di Ferrara e Comacchio. Per consentirne il passaggio è prevista la momentanea sospensione della circolazione lungo il percorso che comprende: piazza San Giorgio, via Putinati, via del Campo, via Silone, via Monsignor Mosconi, via Caduti di Cefalonia, via G. Fabbri e arrivo al santuario del Crocifisso di San Luca.

-----------

In occasione della processione religiosa della Via Crucis organizzata dalla Parrocchia della Sacra Famiglia, di via Bologna a Ferrara, nella serata di venerdì 19 aprile 2019, dalle 20,30 alle 22,30 nelle strade cittadine inserite nel percorso del corteo la circolazione dei veicoli sarà sospesa per il tempo strettamente necessario a consentirne il passaggio. Le vie interessate saranno: (partenza) piazza del Cimitero di San Luca, via del Campo, via Poletti (ciclabile), via Ippodromo, via Bologna attraversamento e conclusione nel  piazzale della Sacra Famiglia. 

-----------

Per consentire il passaggio della processione della Via Crucis organizzata dalla Parrocchia di San Benedetto, a Ferrara, nella serata di venerdì 19 aprile 2019 dalle 20,45 è prevista la temporanea sospensione della circolazione dei veicoli (per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della manifestazione) lungo il percorso comprendente: piazzale Chiesa ex Orsoline, via Cosmè Tura, fino all'incrocio con via Benvenuto Tisi da Garofalo, (sosta davanti alla Chiesa della Quisisana), via Cosmè Tura, via Ariosto, (sosta all'incrocio con viale Cavour), viale Cavour (controviale), via Tazzoli e arrivo nel piazzale di San Benedetto.

-----------

E' prevista per le 21 del 19 aprile 2019 la partenza della processione del Venerdì Santo organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Nuova e San Biagio, a Ferrara, che richiederà la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo lungo il percorso: via Lucchesi, via Capo delle Volte, via Calcagnini, via Aldighieri, via Garibaldi, con ritorno in via Aldighieri.

-----------

In programma alle 16,30 del 19 aprile 2019 è invece la processione del Venerdì Santo organizzata dalla Parrocchia del Corpus Domini di via Torboli, a Ferrara, con sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo lungo il percorso: via Torboli, via Pico Cavalieri, via Stefani, via Alberghini, via Aeroporto, via Pico Cavalieri, via Torboli e arrivo alla Chiesa del Corpus Domini.