Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La troupe di "Linea Verde Life" a Ferrara per registrare la nuova trasmissione

CULTURA E AMBIENTE - Sabato 4 maggio alle 12.20 in onda su Rai Uno la puntata dedicata alla città delle biciclette

La troupe di "Linea Verde Life" a Ferrara per registrare la nuova trasmissione

17-04-2019 / Giorno per giorno

 

La  troupe televisiva di Linea Verde Life questa settimana fa tappa e Ferrara. Marcello Masi e Chiara Giallonardo con la partecipazione di Federica De Denaro, condurranno i telespettatori alla scoperta della "città delle biciclette".
La trasmissione racconterà il rapporto di questa terra con i suoi fiumi e canali, il lavoro costante necessario a mantenere il delicato equilibrio tra uomo e natura, ricavandone anche preziosi benefici.
Sarà possibile incontrare i protagonisti di una Ferrara attenta alla riduzione dello spreco alimentare e di un condominio che ha adottato uno stile di vita sostenibile, dove riscoprire anche il valore dello stare insieme.
Prevista anche un'incursione nel cuore del parco del Delta del Po per conoscere da vicino il cervo del Bosco della Mesola. Si andrà poi all'Università per visitare la cosiddetta "camera del silenzio".
Non mancherà il consueto giro del gusto, alla scoperta delle peculiarità gastronomiche di Ferrara, dolci e salate.
Tutto questo e tante altre curiosità, in un appuntamento da non perdere con "Line Verde Life", in programma sabato 4 maggio alle 12.20 su Rai Uno.

 

(Comunicazione a cura di Linea Verde - Rai Uno)


Immagini scaricabili:

Chiara Giallonardo e Marcello Masi, conduttori di "Linea Verde Life" Federica De Denaro che parteciperà alla puntata di "Linea Verde Life" su Ferrara 2019