Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Gat un can" e "Fotonte": due mostre fotografiche a Pontelagoscuro

SALA NEMESIO ORSATTI - Sabato 27 aprile alle 17 in via Risorgimento 4. Immagini in concorso con i voti dei visitatori

"Gat un can" e "Fotonte": due mostre fotografiche a Pontelagoscuro

26-04-2019 / Giorno per giorno

"Gat un Can" e "FOTOnte" sono i titoli delle due mostre fotografiche che verranno aperte in contemporanea alla Sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4, Pontelagoscuro, Ferrara) sabato 27 aprile 2019 alle 17.
In esposizione ci saranno gli scatti dei partecipanti a due concorsi organizzati dalla Pro loco di Pontelagoscuro e rivolti al territorio, nei quali le migliori fotografie saranno elette sulla base dei voti espressi dai visitatori.
"Gat un Can" è l'esposizione delle fotografie scattate dai proprietari di gatti e cani giunta ormai alla terza edizione, promossa da Luigi Cirelli, collaboratore della Pro loco, e nella quale il ricavato delle quote di partecipazione, tolte le spese, sarà devoluto all'associazione Gata-Gruppo Amici di Tutti gli Animali di Ferrara.
"FOTOnte", titolo che vuole condensare le parole Fetonte e Ponte, è il concorso fotografico, svoltosi dal 10 febbraio al 26 aprile, dedicato a tre temi strettamente legati al territorio di Pontelagoscuro: il Po, il Baule in Piazza, mercatino tradizionale del riuso, e il paese.
La Pro loco con questa duplice iniziativa vuole valorizzare l'arte fotografica puntando l'obiettivo verso il proprio territorio per far emergere talenti e scorci, abilità e bellezze nascoste.
La duplice mostra sarà visitabile a ingresso libero fino a domenica 5 maggio, con i seguenti orari:
da martedì a venerdì ore 17-19, sabato e domenica ore 10-12 e 17-19. Tutti i visitatori potranno esprimere il voto per scegliere le foto più belle nelle due mostre.
(A cura di Pro loco di Pontelagoscuro)

Immagini scaricabili:

Locandina "Gat un can" - mostra Pro loco di Pontelagoscuro - Ferrara, 27 aprile-5 maggio 2019 Locandina concorso fotografico "FOTOnte" a cura della Pro loco di Pontelagoscuro FERRARA - aprile 2019