Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Pink Woman 2019', prima edizione della camminata a sostegno della ricerca e della cura dei tumori femminili

SPORT E SOLIDARIETA' - Domenica 5 maggio dalle 14 in piazza Castello. Organizzato da Fluo Run A.S.D. un pomeriggio di iniziative dedicato a salute, movimento e benessere

'Pink Woman 2019', prima edizione della camminata a sostegno della ricerca e della cura dei tumori femminili

02-05-2019 / Giorno per giorno

Si è svolta giovedì 2 maggio 2019 nella residenza municipale di Ferrara la conferenza stampa di presentazione di "Pink Woman", manifestazione di solidarietà in programma domenica 5 maggio a Ferrara con  ritrovo alle 14 in piazza Castello, a cura della polisportiva Fluo Run A.S.D. a supporto dei progetti delle onlus per la cura, la ricerca e la lotta ai tumori AIL, ADMO, ANDOS e associazione Giulia.

All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore comunale al Commercio, gli organizzatori della manifestazione Marcello Ricchieri e Fabio Marzola (Fluo Run asd), Gian Marco Duo presidente dell'associazione Ail che promuove la manifestazione, la presidente di Andos Marcella Marchi, Leila Mazdai di Admo, Debora Marangoni dell'Associazione Giulia, Giovanni Petrucci di Aniad, Linda Gamberoni di Apeo.
 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Domenica 5 maggio 2019 anche la nostra bellissima Ferrara avrà la sua corsa in rosa: 'Pink Woman', una nuova manifestazione di solidarietà a supporto delle ONLUS per la cura e la ricerca dei tumori delle donne e delle ragazze. L'evento (che prenderòà il via alle 14 in piazza Castello) è riservato alle donne e non solo, che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere legato alla solidarietà. L'occasione giusta per fare sport, conoscersi e riunirsi in modo completamente divertente!
La prima edizione della  manifestazione è organizzata dall'associazione polisportiva Fluo Run A.S.D. a sostegno dei progetti A.I.L.(Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), ADMO(Associazione donatori midollo osseo), A.N.D.O.S.(Associazione nazionale donne operate al seno) e Associazione di Volontariato Giulia, che utilizzano i fondi raccolti, per realizzare piani di ricerca, prevenzione e cura dei tumori delle donne.
Saranno inoltre presenti come ospiti, all'interno del villaggio medico, altre tre associazioni: Onconauti sezione di Ferrara, Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici (ANIAD) e Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO).

Un programma ricco di iniziative dedicato a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina con la tradizionale camminata di 6 km per il bellissimo centro storico di Ferrara.

PROGRAMMA

- ore 14 -  Apertura del Villaggio medico Pink Woman con punti informativi per conoscere, prevenire e curare; - ore 15.30 Riscaldamento dei partecipanti e dell'ambiente con iniziative Fitness promosse da Fluo Run A.S.D., A.I.L., ADMO, A.N.D.O.S. e Associazione di Volontariato Giulia

- dalle 15.30 alle 16 Warm-up e Training funzionale con ELENA SIGNANI
- dalle 16 alle 16.40 Zumba fitness con il coach DAVIDE RESSA
- dalle 16.40 alle 17:00 Strong by Zumba with ANNALISA VASSALLI
- ore 17.29 COUNTDOWN
- ore 17.30 Partenza corsa e camminata di solidarietà a ritmo libero
È possibile eseguire il percorso: correndo, camminando, passeggiando, spingendo un passeggino o andando in retrorunning... l'importante è stare insieme!!! All'arrivo musica, festa e cerimonia di chiusura.

Per informazioni: Gian Marco Duo +39 349 7330051, Marcello Ricchieri +39 335 5242811, Fabio Marzola +39 335 8250262

Immagini scaricabili: