Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bimbi in musica: laboratorio di prova per l'apprendimento sonoro

BIBLIOTECA BASSANI – Sabato 4 maggio alle 11.30 nell'Auditorium di via Grosoli 42 (a Barco)

Bimbi in musica: laboratorio di prova per l'apprendimento sonoro

02-05-2019 / Giorno per giorno

Ecomousiké - logo dell'associazioneUn laboratorio gratuito (previa prenotazione) per trasmettere ai bambini nozioni di apprendimento musicale secondo la Teoria di Edwin Gordon quello in programma per sabato 4 maggio 2019 alle 11.30 nell'Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - In biblioteca è in gioco l'Audiation, il termine con cui il teorico di questo metodo Edwin Gordon indica l'insieme dei processi che, coinvolgendo mente e corpo, permettono la comprensione della musica e l'acquisizione delle competenze musicali. Si tratta di lezioni aperte per bambini da 0 a 3 anni con un genitore condotte da Barbara Mongiorgi dell'Associazione Ecomousiké secondo la Teoria dell'Apprendimento Musicale di Edwin Gordon (MLT), della durata di 45 minuti circa.
Partecipazione gratuita previa prenotazione per max 6 coppie bambino genitore per turno.
Per approfondimenti sulla Teoria dell'Apprendimento Musicale di Edwin Gordon concetti e applicazioni: https://www.audiationinstitute.org/music-learning-theory.html.

Per info: Barbara Mongiorgi 3333022541 mongiorgibarbara@gmail.com;
Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, email info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.