URBAN CENTER - Martedì 14 maggio alle 18 nella palazzina Ex-Mof (corso Isonzo 137)
"È nata la Rete!": incontro per promuovere il coordinamento delle esperienze civiche
06-05-2019 / Giorno per giorno

"È nata la Rete!" è il titolo dell'incontro pubblico in programma per martedì 14 maggio 2019 alle 18 nella palazzina ex-Mof (corso Isonzo 137, Ferrara) per promuovere lo sviluppo di un coordinamento informale tra le esperienze civiche locali a cura di un gruppo di cittadini di Ferrara. In quest'occasione si terrà la presentazione dei principi di base del coordinamento e la raccolta di nuove adesioni al gruppo.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Persone e gruppi caratterizzati da stili di vita, iniziative e progetti per migliorare la propria vita, i luoghi e le comunità, si uniscono in una rete informale per il mutuo aiuto e lo sviluppo della democrazia partecipativa nella pubblica amministrazione.
L'auspicio dell'Urban Center - che coordina l'iniziativa - è quello di raggiungere un buon numero di cittadini non solo per continuare a dare forza e continuità alle energie civiche emerse, ma soprattutto per avviare una nuova fase di maturazione della rete.
Il gruppo di cittadini che si sta occupando del suo sviluppo, chiama a raccolta tutti i cittadini e i tecnici del Comune conosciuti in questi anni, e nuove persone interessate a unirsi.
L'evento del 14 maggio vedrà la presentazione pubblica della Rete, dopo la discussione dei suoi principi di riferimento, la condivisione di alcuni casi locali e il confronto con l'esperienza fiorentina analoga del Forum Civism Beni Comuni.
Chi vuole candidarsi per presentare la propria esperienza può contattare l'Urban Center all'indirizzo urbancenter@comune.fe.it.
Nelle foto - scaricabili in fondo alla pagina - alcuni eventi organizzati da gruppi aderenti alla Rete.
Immagini scaricabili:


