Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Unife Store", un punto di riferimento per promuovere tra studenti e cittadini la città universitaria e il 'senso di appartenenza'

CITTA' UNIVERSITARIA - Giovedì 9 maggio presentazione in Rettorato e alle 18 inaugurazione in piazza Municipio

"Unife Store", un punto di riferimento per promuovere tra studenti e cittadini la città universitaria e il 'senso di appartenenza'

09-05-2019 / Giorno per giorno

Giovedì 9 maggio alle 13 nella Sala Consiliare del Rettorato, Complesso di Santa Lucia, (via Ariosto, 35, Ferrara), si terrà la conferenza stampa di presentazione di Unife Store, il negozio nato dal nuovo progetto di merchandising dell'Università di Ferrara.  

Saranno presenti il pro rettore vicario dell'Università di Ferrara Enrico Deidda Gagliardo, il direttore generale Giuseppe Galvan, la delegata al rafforzamento dell'immagine e del posizionamento dell'Ateneo Veronica Dal Buono, l'assessore al Commercio del Comune di Ferrara e l'amministratore di Dinamica Media, agenzia che si occupa della gestione del negozio, Luca Foscardi. L'inaugurazione del negozio si terrà alle 18 nella sede dello Store in piazza Municipio 11, Ferrara.

(Comunicazione a cura dell'Ufficio stampa dell'Università di Ferrara)

AGGIORNAMENTO: Inaugurato giovedì 9 maggio 2019 "Unife Store" in Piazza Municipale 

Una nuova gamma di articoli che rafforzano il senso di community Unife

Con un istituzionale taglio del nastro il Pro Rettore dell'Università di Ferrara, il Sindaco di Ferrara e l'Amministratore dell'Agenzia Dinamica Media hanno inaugurato in Piazza Municipale 11 il rinnovato Unife Store.

Il negozio sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20, proponendo un'ampia gamma di articoli di abbigliamento e gadget a marchio Unife, con possibilità di personalizzazione e declinazioni sui vari Dipartimenti.

L'apertura dello store è un importante approdo di un percorso di ridefinizione dell'identità visiva di Ateneo, partito dal 2015 come mix di tradizione e modernità e accompagnato da un piano di riposizionamento anche digitale di Unife. Un progetto di brand per rafforzare la community dell'Ateneo e che passa dal rapporto con la città e dal concetto di Ferrara come campus universitario.

Grazie alla collaborazione tra Ateneo e Dinamica media, il nuovo merchandising si propone come materializzazione di un sentimento di appartenenza da condividere, ben rappresentato anche dall'hashtag #Unifeel. Un progetto tecnicamente completo e complesso, ospitato in uno store tecnologico e in posizione centralissima, grazie alla rinnovata concessione gratuita dei locali da parte del Comune di Ferrara.

Una posizione che consente a Unife Store di porsi non soltanto come punto vendita ma anche come touchpoint turistico, punto di riferimento e di socializzazione, luogo di incontro per promuovere appuntamenti ed eventi. Già il 15 maggio infatti lo store proporrà una speciale apertura fino alle 23.30, in concomitanza del mercoledì universitario e del passaggio della Mille Miglia.

Info: http://www.unife.it/primo-piano/2019/maggio/unife-store  

 

Allegati scaricabili: