Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Universo di noi': emozioni in poesia di Sofia Ilacqua

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Giovedì 9 maggio alle 17,30 presentazione libro in via Scienze

'Universo di noi': emozioni in poesia di Sofia Ilacqua

08-05-2019 / Giorno per giorno

Si intitola 'Universo di noi' il libro di poesie che segna l'esordio della giovane scrittrice ferrarese Sofia Ilacqua e che giovedì 9 maggio 2019 alle 17,30 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Ne parlerà con l'autrice la giornalista Claudia Fortini. In programma letture a cura dell'attrice Roberta Marrelli. Saranno presenti l'illustratrice Sabrina Bonaguro e l'editore Fausto Bassini.
La presentazione verrà accompagnata dalla proiezione di immagini e filmati.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Sofia Ilacqua ha 14 anni ed è nata a Ferrara. Vive da sempre in un paesino sperduto sulle rive del Po, di nome Salvatonica. Ha frequentato parte delle elementari a Ospitale, una frazione di Bondeno, e parte a Vigarano Mainarda dove ha terminato anche la scuola media. Ora frequenta il Liceo Statale "Ludovico Ariosto" di Ferrara, proseguendo gli studi nel ramo delle scienze umane, indirizzo economico-sociale.  Nel tempo libero pratica basket, le piace ascoltare musica e leggere il suo poeta contemporaneo preferito. Così l'autrice si descrive: «Sono una ragazza determinata che lotta per avere ciò che vuole e che mette l'anima per raggiungere i propri obiettivi. Coltivo la passione per la scrittura da diversi anni, ma l'interesse per la poesia ha preso vita l'anno scorso, quando mi sono ritrovata faccia a faccia con i miei sentimenti e le mie emozioni». 

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

Universo di noi_9mag2019.jpg