Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Spettacolo con cori e balli degli alunni della Poledrelli a conclusione dei laboratori

PROGETTO IL GIARDINO DEL MONDO - Martedì 14 maggio alle 16.30 e alle 17 nello Spazio Grisù (via Poledrelli 21)

Spettacolo con cori e balli degli alunni della Poledrelli a conclusione dei laboratori

10-05-2019 / Giorno per giorno

"Il nostro Elmer" e "Giardini corali" sono i titoli dei due spettacoli con protagonisti i bambini della scuola primaria Poledrelli che andranno in scena martedì 14 maggio 2019 alle 16.30 e alle 17 nello Spazio Grisù (ex caserma dei vigili del fuoco, via Poledrelli 21, Ferrara) come momento conclusivo dei laboratori a cura di Coro femminile SonArte e Donne di carta.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Negli spazi del Consorzio Factory Grisù, verrà presentato il saggio finale dei due laboratori curati nell'ambito del progetto Il giardino del mondo dal Coro femminile SonArte e dall'Associazione Donne di carta.
Ore 16.30 - "Il nostro Elmer, l'elefantino tutto colorato"
La classe 1A della scuola primaria "A. Poledrelli" presenta lo "spettacolino" realizzato nel corso del laboratorio condotto dalle DonneDiCarta Maria e Giuliana, in collaborazione con le maestre Edda e Laura. I bimbi e bimbe sono stati avvicinati alla lettura attraverso la narrazione e visualizzazione delle coloratissime pagine di Elmer l'elefante variopinto di David McKee e hanno imparato a leggerlo e rappresentarlo, diventando così bambini-libro. Si sono poi inserite brevi canzoncine animate e alcuni momenti ritmici con aggiunta di piccoli strumenti a percussione e semplici movimenti corporei. A cura della cellula ferrarese dell'Associazione DonneDiCarta.
Ore 17.00 - "Giardini Corali"
Le classi 3A e 4A della scuola primaria "A. Poledrelli" presentano lo spettacolo "Giardini corali" in collaborazione con i maestri e gli educatori che hanno partecipato al progetto musicale realizzato da Sonia Mireya Pico e le coriste del Coro Femminile SonArte.
I bambini propongono un viaggio musicale per i diversi luoghi del mondo accompagnati da personaggi come Ophelia, Samba Lelé, l'amica Maria, il Chiriguare e altri giochi e canzoni che saranno rappresentati con movimenti e gesti ritmici abbinati alle differenti melodie.
A cura del Coro Femminile SonArte dell'Associazione musicale e culturale SonArte di Ferrara
Nell'ambito del progetto Il giardino del mondo, vincitore del Concorso Io amo i beni culturali, a cura di Archivio Storico Comunale e CPIA Ferrara, con la partecipazione dell'Istituto comprensivo C. Govoni e di Nido Giardino, Liceo sociale Carducci e Liceo classico Ariosto.

Per info: progetto "Il giardino del mondo", ufficio stampa Eleonora Sole Travagli, email stampailgiardinodelmondo@gmail.com, cell. 339 6116217

Immagini scaricabili:

Copertina del libro Elmer di David McKee