Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Visita guidata gratuita alla scoperta della Certosa

CULTURA E TURISMO - Sabato 1 giugno alle 15 presentazione degli itinerari dedicati a tre percorsi tematici

Visita guidata gratuita alla scoperta della Certosa

13-05-2019 / Giorno per giorno

In occasione della Settimana dei Cimiteri Storici Europei 2019, organizzata da ASCE - Association of Significant Cemeteries in Europe, sabato 1 giugno 2019 alle 15, sarà possibile partecipare a una visita guidata gratuita alla scoperta della Certosa di Ferrara - Cimitero Monumentale (via Borso 1, Ferrara).
Durante la visita, promossa da Holding Ferrara Servizi, verranno toccati in circa 120 minuti tre percorsi tematici, ognuno dedicato a uno specifico aspetto della Certosa di Ferrara.
Storie di Ferrara: sepolture di personalità che con il loro profilo biografico e la loro attività professionale hanno contribuito a sviluppare e raccontare le tappe salienti dell'identità cittadina.
Le Sette Arti: sepolture di poeti, scrittori, architetti e registi cinematografici che dopo vite di successi internazionali sono tornati nel luogo natio per il riposo eterno.
La Sacra Bellezza: una selezione di busti e statue preziosi, piccoli gioielli di iconografia funeraria, riuscite realizzazioni di architettura sepolcrale uscite dal pensiero e dalle mani sapienti di grandi scultori e architetti.
L'itinerario prevede la visita al Tempio di San Cristoforo alla Certosa.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 328 9571132 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 17 a partire da martedì 14 maggio 2019). La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

 (Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Locandina itinerari nel cimitero monumentale della Certosa di Ferrara