Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Per la Notte dei musei alla Palazzina Marfisa sfide con le carte da gioco della corte estense

MUSEI CIVICI - Sabato 18 maggio alle 18,30 e alle 21 attività per bambini e ragazzi in corso Giovecca

Per la Notte dei musei alla Palazzina Marfisa sfide con le carte da gioco della corte estense

16-05-2019 / Giorno per giorno

In occasione della Notte europea dei Musei 2019, sabato 18 maggio, la Palazzina di Marfisa d'Este (corso Giovecca 170 a Ferrara) ospiterà due laboratori didattici per bambini e ragazzi dal titolo 'Trionfi a corte', dedicati alle carte da gioco della corte estense. L'appuntamento per i bambini dai 5 agli 8 anni sarà alle 18,30, mentre quello per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni sarà alle 21. I partecipanti potranno immergersi nelle atmosfere di corte e partecipare, divisi in squadre, a divertenti attività per imparare a conoscere le simbologie delle carte da gioco utilizzate dagli Estensi.

Le attività, organizzate dal Comune di Ferrara e dai Musei civici di Arte antica, in collaborazione con l'associazione Artena che ne curerà la realizzazione, avranno una durata di un'ora e trenta minuti, con un costo di 8 euro per un bambino e un adulto accompagnatore. E' richiesta la prenotazione all'associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it - FB: Arte-Na Associazione culturale)

 

 

Immagini scaricabili:

Trionfi a corte 18mag2019.jpg