Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Festival dei talenti universitari, una vetrina di creatività grazie agli studenti Er.Go

CITTA' UNIVERSITARIA - Venerdì 17 maggio 2019 dalle 19 alla Sala Estense (piazza Municipio) - FOTO

Festival dei talenti universitari, una vetrina di creatività grazie agli studenti Er.Go

14-05-2019 / Giorno per giorno

Festival dei Talenti Er.Go: la prossima tappa venerdì 17 maggio a Ferrara

"Talenti oltre lo studio": a Ferrara il consueto appuntamento con i talenti artistici di Er.Go, l'Azienda per il diritto agli studi superiori dell'Emilia-Romagna.

L'evento è patrocinato dal Comune di Ferrara

Dopo Bologna e Reggio Emilia si svolgerà a Ferrara il prossimo venerdì 17 maggio l'ulteriore tappa del "Festival dei Talenti Er.Go - Talenti oltre lo studio". A partire dalle 19.00 la Sala Estense di Ferrara, nel cuore del centro storico cittadino (piazza del Municipio, 2), accoglierà un nuovo appuntamento della kermesse organizzata da Er.Go, l'Azienda per il diritto agli studi superiori dell'Emilia-Romagna, con il gratuito patrocinio del Comune di Ferrara.

Il Festival, giunto quest'anno alla quinta edizione, è una vetrina non competitiva di espressione della creatività e ha come protagonisti assoluti gli studenti Er.Go. Il format, creato da Er.Go per offrire opportunità di espressione artistica ai propri studenti, si articola su diverse serate, tra aprile e maggio, nelle città universitarie della regione. Un'iniziativa accolta con entusiasmo dagli studenti cui viene data la possibilità di mettersi in gioco in differenti discipline artistiche, spesso dopo aver frequentato durante l'inverno laboratori gratuiti guidati da tutor e studenti senior. Un progetto di condivisione artistica, ma anche di crescita individuale, socializzazione e incontro con le comunità in cui i ragazzi vivono e si preparano al futuro.

Dopo i successi di Bologna e di Reggio Emilia, venerdì il Festival si sposta a Ferrara dove, a partire dalle 19 e fino alle 23, sarà dato ampio spazio alla musica, con performance canore e musicali di band e solisti, alla danza - declinata in differenti stili - e ad una pièce teatrale. Letture di poesie arricchiranno ulteriormente la serata. L'ingresso è libero e gratuito.

Per info: Facebook @FestivaldeiTalentiLab - www.er-go.it

>> Quando i fatti contano di più di tanti discorsi (e quando i numeri parlano da soli...) 

Loro sono tanti... sono quasi  80 e provengono da 7 diversi paesi di 3  continenti diversi: *Europa, Africa e  Asia ...: in particolare* 

65 provengono da 12 regioni italiane: Emilia Romagna, Puglia, Veneto, Lombardia, Basilicata, Campania, Molise, Sardegna, Abruzzo, Lazio, Piemonte, Marche; 4 dall' Iran, 3 dal Togo, 3 dal Camerun, 1 dal Marocco, 1 dalla Grecia, 1 dalla Polonia 

48 di loro studiano all' Università di Ferrara, 12 all'Università di Bologna, 1 all'Università di Parma, 4 al Conservatorio di Bologna, 3 al Conservatorio di Ferrara, 4 di loro lavorano, 1 di loro sta svolgendo il servizio civile, 13 di loro studiano alle scuole superiori di Ferrara, 2 studiano all' Accademia delle belle arti di Bologna.
Non se ne rendono conto, ma loro con tutto quello  che  fanno, stanno costruendo UN MONDO FORTE, CORAGGIOSO E GENTILE 
Loro sono i giovani che stasera VENERDÌ 17 MAGGIO 2019 dalle 19 alle 23 ALLA SALA ESTENSE  in Piazza del Municipio 2 a Ferrara daranno vita alla quinta edizione del FESTIVAL DEI TALENTI  Er Go - Talenti oltre lo studio

20 esibizioni canore di 13 cantanti solisti,  3 band, 2 duetti, 3 brani di pianoforte solo, 1 brano di clarinetto, 1 pièce teatrale sulla violenza di genere, 2 poesie declamte, 4 esibizioni di danza Afrobeats, 2 esibizioni di danza persiana, 1 esibizione di hip hop, 1 esibizione di jive, 1 esposizione di dipinti, 1 momento di riflessione sul problema ambientale guidato dai ragazzi di Friday For Future.
L'ingresso è gratuito. L'ingresso è possibile solo fino a esaurimento posti
Col patrocinio del Comune di Ferrara e la Regione Emilia Romagna
 *Unisciti a noi questa sera!  

Immagini scaricabili: