FESTIVAL DELLA SCIENZA - Sabato 18 maggio in via degli Adelardi 33 a Ferrara
Giochi, esperimenti e sfide per una giornata dedicata alle scienze
15-05-2019 / Giorno per giorno

Sabato 18 maggio 2019 al Polo degli Adelardi (via degli Adelardi, 33 - Ferrara) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30, è in programma il quinto Festival della Scienza 'How I met Science!', evento gratuito, organizzato dagli Scienziati Irriducibili dell'Università di Ferrara in collaborazione con l'associazione NOVA e il patrocinio del Comune di Ferrara.
Gli Scienziati irriducibili, sono un gruppo informale di studenti, dottorandi e ricercatori Unife.
Le materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) saranno le protagoniste della giornata di sabato: sarà possibile partecipare a laboratori interattivi, giochi, seminari, sfide di intelligenza, esperimenti creativi ed attività didattiche dedicati a Matematica, Fisica, Geologia, Biologia, Alimentazione, Chimica, Informatica e Robotica.
Tutte le attività ed i laboratori sono gratuiti, alcuni ad accesso libero (durata 30 minuti), altri su prenotazione (durata 90 minuti).
Per informazioni e/o prenotazioni: www.howimet.science/festival-della-scienza-2019/
L'iniziativa è rivolta alla cittadinanza ed è realizzata con il contributo del Fondo Culturale A.A. 2018-2019 dell'Università di Ferrara, con la collaborazione dell'Associazione NOVA e con il patrocinio dei Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, Matematica e Informatica, Ingegneria, Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell'Università di Ferrara; INFN sezione di Ferrara; Associazione Accatagliato e redazione della rivista Planck!; La Terra dell'Orso - e Natura; Associazione MyDelta; associazione ArteNA.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili:

