Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da spazio verde a giardino: progetti di trasformazione raccontati da Raffaella Piva

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lunedì 20 maggio alle 16,30 conferenza in via Scienze

Da spazio verde a giardino: progetti di trasformazione raccontati da Raffaella Piva

17-05-2019 / Giorno per giorno

Avrà per tema la trasformazione di spazi verdi pubblici e privati la conferenza di Raffaella Piva in programma lunedì 20 maggio 2019 alle 16,30 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). L'incontro, a cura del Garden Club Ferrara, sarà introdotto da Gianna Borghesani. Previsti interventi di Germana Nigrelli, esperta di giardini e piante, e di Raffaela Vitale, architetto, direttore dei lavori di recupero di casa Niccolini.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
L'architetto Raffaella Piva presenterà alcuni dei progetti più interessanti ai quali ha lavorato in questi anni: il proprio giardino e quelli della Palazzina di Marfisa e di Casa Niccolini, nuova biblioteca per i ragazzi del Comune di Ferrara.
Al termine della conferenza, se le condizioni lo permetteranno, visita al giardino di Casa Niccolini per godere la vista della maestosa Paulonia.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

20-maggio-garden-club.jpg