FERRARA BALLOONS FESTIVAL 2011 - Sabato 10 settembre alle 15,45
La Fanfara dei Carabinieri tra le mongolfiere del parco urbano
09-09-2011 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura degli organizzatori)
La partecipazione delle istituzioni e delle Forze dell'Ordine cittadine al Ferrara Balloons Festival 2011 si arricchisce di una duplice performance, che i Carabinieri del Comando Provinciale di Ferrara offriranno al pubblico nel pomeriggio di sabato 10 settembre, presso l'area verde del Parco Urbano.
Oltre a confermarsi la più importante manifestazione sulle mongolfiere in Italia e una delle principali in tutto il mondo, il Ferrara Balloons Festival vedrà anche quest'anno le Forze dell'Ordine tra le protagoniste di alcuni appuntamenti con il pubblico, in un originale processo di collaborazione e di "contaminazione" tra i vari attori della rassegna.
Nel pomeriggio di sabato 10 settembre, il Parco Urbano farà da teatro all'esibizione della Fanfara dei Carabinieri della Scuola Marescialli e Brigadieri Regione Carabinieri Toscana. Dopo l'ingresso da Via Canapa, previsto per le 15.45, i circa trenta elementi che compongono la Fanfara si porteranno presso l'Arena Mongolfiere. Qui, l'Arma farà risuonare fiati e percussioni alle 16 e alle 16.45, ovvero prima e dopo il volo dei paramotori, che disegneranno invece scie di fumo tricolori nel cielo sovrastante il Parco.
Alle 16, pressoché in contemporanea con la prima performance della Fanfara, i Carabinieri si mostreranno agli spettatori del Festival anche con la propria Pattuglia a cavallo.
Fedeli al motto "tra la gente e per la gente", con il loro contributo al Balloons Festival i Carabinieri del Comando Provinciale di Ferrara confermano la propria vocazione e disponibilità a prendere attivamente parte alla vita della comunità, anche nelle sue espressioni culturali e ricreative.
L'esibizione della Fanfara, per la quale un particolare ringraziamento va alla Cassa di Risparmio di Cento, s'inserisce in un contesto di proficue relazioni che, nel corso delle varie edizioni, il Ferrara Balloons Festival ha costruito con le istituzioni locali e il tessuto imprenditoriale della città.