Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le modifiche al traffico per il raduno delle contrade e il corteo storico del Palio di Ferrara

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore sabato 25 maggio 2019

Le modifiche al traffico per il raduno delle contrade e il corteo storico del Palio di Ferrara

23-05-2019 / Giorno per giorno

Per consentire lo svolgimento del raduno delle contrade e del corteo storico del Palio di Ferrara 2019, sabato 25 maggio saranno in vigore alcuni provvedimenti di modifica temporanea della viabilità nel centro storico di Ferrara (estratto dall'ordinanza 367/2019):

 

PERCORSO
Corso Ercole I d'Este, attraversamento C.so Porta Mare, attraversamento L.go Castello, ingresso Castello Estense, Piazza Castello: Istituzione di divieto di circolazione a tutti i veicoli dalle ore 19.00 al termine del passaggio del corteo.

• Corso Ercole I° D'Este;
• Largo Castello (tratto da Viale Cavour a Corso Giovecca);
• Corso Porta Mare (da Corso Ercole I° D'Este a Via Borgo dei Leoni);
• Corso Biagio Rossetti tratto da via Pavone a Corso Ercole I d'Este;
istituzione del divieto di fermata ambo i lati con rimozione dalle ore 16.00 al termine della manifestazione e del divieto di transito dalle ore 19.00 al termine della manifestazione, ammessi i veicoli di supporto alla manifestazione, in servizio di polizia e pronto soccorso.

Via Orlando Furioso (tratto da Via Azzo Novello a Corso Ercole I° D'Este, comprese le fasce di pertinenza esterne alla carreggiata):
istituzione del divieto di fermata, eccetto i veicoli di supporto alla manifestazione, dalle ore 16 al termine manifestazione;

Viale Orlando Furioso (tratto da Via Leopardi a Corso Ercole I d'Este
• Via Arianuova (tratto da Via Parini a Corso Ercole I° D'Este);
• Via Borso;
• Via Guarini;
• Via Lollio;
• Largo Castello (tratto da Viale Cavour a Piazza Repubblica);
• Piazza Torquato Tasso ;
• Viale Cavour (tratto da Via Spadari a Largo Castello):
• Corso Giovecca (tratto da C.so Martiri della Libertà a via Boldini)
istituzione di divieto di transito, ammessi i residenti, veicoli di pronto soccorso, di polizia e veicoli al seguito della manifestazione, dalle ore 19 al termine della manifestazione.


• Via Borso: istituzione di strada senza uscita con contestuale istituzione del doppio senso di
marcia e obbligo di dare la precedenza ai veicoli che circolano su via P.ta Mare dalle 19 al
termine della manifestazione;

• Via Guarini: istituzione di strada senza uscita con contestuale istituzione del doppio senso di
marcia e obbligo di dare la precedenza ai veicoli che circolano in via Borso dalle ore 19 al termine della manifestazione;


Corso Giovecca (tratto da Via Montebello a Via Boldini):
nella semicarreggiata con pari direzione di marcia istituzione del divieto di circolazione eccetto residenti, veicoli al seguito della manifestazione, veicoli di polizia e di pronto soccorso, dalle ore 19 al termine dell'evento. La semicarreggiata opposta rimane riservata al traffico nel senso normale di circolazione.

Corso Biagio Rossetti (tratto da Via Pavone a Via Spartaco):
nella semicarreggiata con pari direzione di marcia istituzione del divieto di circolazione eccetto residenti, veicoli al seguito della manifestazione, veicoli di polizia e pronto soccorso, dalle ore 19 al termine dell'evento. La semicarreggiata opposta rimane riservata al traffico nel senso normale di circolazione.

Corso Biagio Rossetti (tratto da Via Spartaco a Corso Ercole I° D'Este):
istituzione del divieto al circolazione eccetto residenti, veicoli al seguito della manifestazione, veicoli di polizia e di pronto soccorso, dalle ore 19 al termine dell'evento con direzione obbligatoria a destra in uscita da Via Spartaco;

Corso Porta Mare (tratto da Via Borso a Via Borgo dei Leoni):
nella semicarreggiata con pari direzione di marcia istituzione del divieto di circolazione eccetto residenti, veicoli al seguito della manifestazione, veicoli di polizia e di pronto soccorso, dalle ore 19 al termine dell'evento. La semicarreggiata opposta rimane riservata al traffico nel senso normale di circolazione con direzione obbligatoria a destra in uscita da via Borgo dei Leoni.