Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Le porte: un'apertura sulle mura e sulla città", in mostra i lavori degli allievi della De Pisis

SALONE D'ONORE - Fino all'8 giugno in Municipio i risultati dei percorsi finanziati dai Fondi Strutturali Europei del Programma Operativo Nazionale per la Scuola

"Le porte: un'apertura sulle mura e sulla città", in mostra i lavori degli allievi della De Pisis

29-05-2019 / Giorno per giorno

Da mercoledì 29 maggio 2019 sarà possibile visitare nel Salone d'Onore del Palazzo Municipale di Ferrara la mostra "Le porte: un'apertura sulle mura e sulla città" a cura dell'Istituto Comprensivo Statale Filippo De Pisis.
In mostra: incisioni, acquerelli, prospetti, plastici, diari di viaggio, erbari, cartelloni, video e presentazioni multimediali, creati dai ragazzi che hanno frequentato i percorsi attivati quest'anno in orario extrascolastico, con i Fondi Strutturali Europei del Programma Operativo Nazionale per la Scuola.
Il finanziamento ottenuto si prefigge di arricchire l'offerta formativa, potenziare le competenze disciplinari e trasversali dei ragazzi ampliando anche il loro tempo scuola.
Le lezioni avviate, in linea con il piano dell'offerta formativa dell'Istituto, sono state finalizzate alla conoscenza e al potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, mediante l'esplorazione, la ricerca, la conoscenza e la promozione del nostro territorio inteso come bene comune.
La mostra sarà visitabile fino all'8 giugno nei giorni di apertura del Municipio dalle 8,30 alle 18,30.

(Comunicazione a cura dell'Istituto Comprensivo Statale Filippo De Pisis- Viale Krasnodar 102 - 44124 Ferrara  Tel. 0532-901020)

Immagini scaricabili: