Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cinque Lions club ferraresi donano una giostra per far giocare insieme al parco Massari bimbi bisognosi di aiuto e normodotati

CONFERENZA STAMPA - Giovedì 6 giugno alle 11 nella sala degli Arazzi del Municipio

Cinque Lions club ferraresi donano una giostra per far giocare insieme al parco Massari bimbi bisognosi di aiuto e normodotati

06-06-2019 / Giorno per giorno

Giovedì 6 giugno 2019, nella residenza municipale, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della donazione di una giostra per fare giocare insieme bambini con disabilità e normodotati che verrà collocata all'interno del Parco Massari. Protagonisti di questa iniziativa benefica sono cinque Lions Club ferraresi: si tratta delle associazioni Lions club Ferrara Host, Lions club Ferrara Europa Poggio Renatico, Lions club Ferrara Estense, Lions club Ferrara Diamanti, Lions club Ferrara Ercole I d'Este).

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

Il parco Massari di Ferrara, uno dei luoghi più frequentati dai giovanissimi con le loro famiglie, si appresta ad arricchirsi di una nuova attrazione. Si tratta di una 'giostra' destinata al divertimento dei bambini portatori di handicap e normodotati, dono di cinque Lions club ed esattamente del Ferrara Estense, Diamanti, Ercole I d'Este, Host ed Europa Poggio Renatico.
Nelle prossime settimane, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Ferrara, verrà installata nella massima sicurezza, in una delle tante aree verdi del parco. Quella di collocare una giostrina capace di coinvologere bambini dalle aspettative diverse, ma unite nel segno del gioco, è stata una scelta precisa dei Lions da semprre attenti nel sostenere i più bisognosi, soprattutto quando si tratta di minori.

Da sottolineare come il dono sia il frutto di un forte spirito di collaborazione che anima i Club Lions che, ancora una volta, hanno ampiamente dimostrato come si possibile ottenere risultati importanti, quando si lavora insieme.

-----------------------------------------------------------------

Cronacacomune 31 maggio 2019

Giovedì 6 giugno 2019 alle 11 nella Sala degli Arazzi della residenza municipale si terrà la conferenza stampa di presentazione di una giostra per fare giocare insieme bambini con disabilità e normodotati che verrà collocata all'interno del Parco Massari come donazione da parte di cinque Lions Club ferraresi.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili: