Comune di Ferrara

mercoledì, 17 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giochi da Antichi Romani per festeggiare la fine della scuola

CIVICO LAPIDARIO - Sabato 8 giugno alle 21 l'attività con "Astragali e noci" in via Camposabbionario 1

Giochi da Antichi Romani per festeggiare la fine della scuola

06-06-2019 / Giorno per giorno

Giochi di Duemila anni fa con "Astragali e noci" come si faceva nell'Antica Roma: è questo il tema dell'attività per festeggiare la fine della scuola a cura dei Musei di Arte Antica di Ferrara e Arte.Na in programma sabato 8 giugno 2019 alle 21 al Civico Lapidario (via Camposabbionario 1, Ferrara).
L'attività per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni accompagnati da un adulto avrà una durata di un'ora e trenta minuti, con un costo di 6 euro per bambini + 2 euro per gli adulti.
È richiesta la prenotazione all'associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al cell. 328 4909350 oppure scrivendo a ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it - FB: Arte-Na Associazione culturale).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Nella splendida cornice del Civico Lapidario festeggiamo insieme la fine della scuola, travestendoci da antichi romani, scopriamo e sperimentiamo i giochi di 2000 anni fa: astragali (ossicini), noci, ludus latrunculorum (gioco da tavolo simile agli scacchi) e altro.

Immagini scaricabili:

Locandina dell'attività a cura di Musei d'arte antica e associazione ArteNa per la fine della scuola - Ferrara, 8 giugno 2019