Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Giardino Wow" all'insegna dello sport e del fitness nel quartiere Giardino

CITTA' SOLIDALE E SICURA - Da sabato 8 giugno lezioni gratuite ogni settimana in viale IV Novembre, parco Giordano Bruno e Mura

"Giardino Wow" all'insegna dello sport e del fitness nel quartiere Giardino

07-06-2019 / Giorno per giorno

Da sabato 8 giugno fino a sabato 29 giugno 2019 la manifestazione "Giardino Wow" offre la possibilità a tutti di partecipare alle attività sportive guidate e gratuite in programma nel quartiere Giardino di Ferrara. Con cadenza settimanale sarà infatti possibile dedicarsi al tiro con l'arco (tutti i sabato ore 15 al baluardo di Santa Maria, viale IV Novembre); al tai chi (tutti i martedì e venerdì del mese, alle 18.30 al parco Giordano Bruno), hip hop (tutti i mercoledì alle 18.30 al parco Giordano Bruno), nordic walking (tutti i giovedì alle 18 sulle Mura), kick boxing (tutti i giovedì alle 18.30 al parco Giordano Bruno) e fitness walking (lunedì 17 luglio alle 21 sulle Mura).

LA SCHEDA a cura del Centro di Mediazione del Comune - Proseguono le iniziative di "Giardino Wow" nel Quartiere Giardino con le attività sportive di Aics-Associazione Italiana Cultura e Sport.
Per ciascun giorno della settimana - eccetto la domenica - sarà possibile cimentarsi in diverse discipline sportive, seguiti da istruttori professionisti.
A partire da sabato 8 giugno 2019, e per tutti i sabati del mese, alle 15, vi aspetta il tiro con l'arco, sport adatto a tutti i componenti della famiglia, dagli 8 ai 90 anni, al baluardo di Santa Maria, viale IV Novembre. Le lezioni saranno condotte dai maestri Ermes Bretta e Marco Falavena, dell'associazione sportiva dilettantistica Gruppo Arcieri Balestrieri-Cento.
Da martedì 11 giugno 2019, per tutti i martedì e venerdì del mese, dalle 18.30 alle 20 sarà possibile praticare Tai Chi, tecnica orientale di medicina preventiva, nel parco Giordano Bruno. Le lezioni saranno condotte dai maestri Ludovico Romeo, asd Centro Sudi Eta Beta, e Amedeo Marcello Vancini, vicepresidente AICS Comitato provinciale di Ferrara.
Per gli appassionati di Hip Hop sarà possibile seguire le lezioni degli insegnanti di Dance Nation Ferrara e 100 City Ballet di Cento tutti i mercoledì del mese, a partire da mercoledì 12 giugno 2019, ore 18.30, al parco Giordano Bruno.
Da giovedì 13 giugno 2019, per tutti i giovedì del mese, doppio appuntamento con Nordic Walking, dalle 18 alle 19.30, lungo il percorso naturalistico/monumentale della cinta muraria estense Mura Porta Po-Porta Mare e ritorno, in collaborazione con l'A.S.D. Dimensione Nordic Walking Ferrara, condotte  dall'istruttore qualificato Aics Francesco Lazzarini e dall'istruttrice Maria Antonietta Floccari, e Kick Boxing, dalle 18.30 alle 20, al parco Giordano Bruno, condotto dall'istruttore qualificato Mauro de Marchi Zio Kick.
Per chi predilige l'attività serale lunedì 17 luglio 2019, dalle 21 alle 22.30, vi aspetta Fitness walking in notturna, lungo il percorso naturalistico/monumentale della cinta muraria estense.
Mura Porta Po-Porta Mare e ritorno. Percorso a tappe in cui verrà proposto un allenamento specifico adatto al punto in cui ci si ferma. Le passeggiate di Fitness Walking saranno condotte dagli istruttori qualificati AICS Francesco Lazzarini e Maria Antonietta Floccari, ASD Dimensione Nordic Walking e sono aperte a tutti.
Per partecipare non è necessario conoscere o avere già praticato le discipline. Tutte le attività sono gratuite.
Per maggiori informazioni sulle attività in programma, gli orari e le associazioni che le organizzano si può visitare il sito ufficiale www.giardinowow.it oppure le pagine facebook e instagram @giardinowow.

Immagini scaricabili:

Locandina "Giardino wow" - Ferrara, giugno 2019