Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Carino!": il festival che porta musica e animazione sotto il Grattacielo

CENTRO DI MEDIAZIONE - Da venerdì 14 a domenica 16 giugno a cura di Officina Meca nel giardino di viale Cavour 189

"Carino!": il festival che porta musica e animazione sotto il Grattacielo

13-06-2019 / Giorno per giorno

Tre giorni di musica, cibo, mercatino, laboratori e intrattenimento con il festival "Carino!" da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019 nei giardini ai piedi del Grattacielo (viale Cavour 189, Ferrara). Musica con gruppi dal vivo e dj tutte le sere dalle 20.30 a mezzanotte. Sabato e domenica laboratori e attività già dalla tarda mattinata per tutto il giorno. La rassegna, alla prima edizione, è inserita tra quelle del cartellone "Giardino wow" ed è a ingresso libero a cura di Officina Meca in collaborazione con il Centro di Mediazione del Comune e altre associazioni.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Prima edizione per Carino! il Festival di Officina Meca inserito nel palinsesto del progetto Giardino Wow del Comune di Ferrara. Tra musica, ristoro e tante attività ricreative, il giardino del grattacielo prende vita dal 14 al 16 giugno.
Sul palco, venerdì 14 giugno, la super band I Hate My Village, anticipata da Flap e dal Djset di Puz. Alberto Ferrari (Verdena), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spence Blues Explosion) e Marco Fasolo in una formazione d'eccellenza alla ricerca del 'groove perfetto', I Hate My Village nasce da una necessità espressiva e dalla passione condivisa per la musica africana.
Sabato 15 all'insegna della musica elettronica con Populous, producer e dj salentino, introdotto da Tebo, produttore e musicista ferrarese, dj Rosalita, per ritornare ai suoni caldi del sud, Alessandro aka #Lobo Dj set.
Domenica 16 tutta ferrarese ed elettronica con Pol100, Djstivo e Shavi Dj set; tra i migliori dj della scena locale con lo spirito energico del quale hanno bisogno i giardini del nostro grattacielo.
I concerti, gratuiti, inizieranno alle 20.30 per terminare alle 00, ma nel pomeriggio di sabato e domenica sono previste attività pomeridiane e laboratori: il laboratorio di Erboristeria di Irene, "Costruisci il tuo giardino con Cate", per bimbi dai 5 agli 11 anni, workshop di difesa personale di Luca Depunzio, gli incontri di boxe degli allievi di Pino Costantino e tante altre attività aggiornate sulla pagina Facebook.
Officina Meca ringrazia sentitamente Arci Ferrara, Giardino Wow, Ferrara Sotto le Stelle, il Centro di Mediazione, Contrarock, tutti i volontari che animeranno l'evento e tutte le associazioni che collaborano fianco a fianco.
Per info: Centro di mediazione del Comune di Ferrara e associazione di promozione sociale Officina Meca, viale Cavour 189, Ferrara, ufficio stampa Clelia Antolini, cell. 347 5578273, email cleliaantolini@officinameca.it.

Immagini scaricabili:

Locandina del "Carino!" festival - Ferrara, 14-16 giugno 2019