ASSESSORATO BILANCIO PARTECIPAZIONI COMMERCIO TURISMO - La priorità "Trovare spazi a politiche che sostengano la tenuta delle imprese"
L'assessore Fornasini ha incontrato il presidente Govoni in Camera di Commercio per avviare percorsi comuni
25-06-2019 / Giorno per giorno

"La diminuzione delle imprese nell'anno appena trascorso e, soprattutto, il numero delle cancellazioni verificatosi nei primi tre mesi del 2019 devono far riflettere sull'importanza di trovare spazi a politiche che sostengano la tenuta delle imprese, vera risorsa per la crescita e l'occupazione". Così Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio, a Matteo Fornasini, neo Assessore al Bilancio, Partecipazioni, Commercio e Turismo del Comune di Ferrara, in visita in mattinata (25 giugno) in Largo Castello.
Il presidente Govoni ha ringraziato l'Assessore per il suo interessamento verso la Camera di Commercio e le Organizzazioni imprenditoriali ed ascoltarne le esigenze proprio in un momento in cui le piccole imprese soffrono particolarmente la situazione di crisi. "L'attuale contesto - ha sottolineato Fornasini - rende necessario un impegno corale per sostenere con ancora maggior determinazione azioni per lo sviluppo economico locale, a partire dal ruolo del Commercio e del Turismo, dalla proattività della Pubblica amministrazione, dall'attivazione di distretti dell'innovazione, dallo sviluppo sostenibile e dal miglioramento delle infrastrutture.
Al termine della riunione, la delegazione si è recata presso gli uffici della Camera di Commercio dove sono stati illustrati all'Assessore Fornasini alcuni laboratori e progetti in corso legati, in particolare, al piano Impresa 4.0.
(Comunicazione congiunta Comune di Ferrara e Camera di Commercio)
Immagini scaricabili:
