ARIOSTEA - Proposte didattiche per l'anno scolastico 2011/2012
'Tra carte e libri', a scuola di biblioteche e archivi
15-09-2011 / Giorno per giorno

"Tra Carte e Libri" è il titolo del programma delle attività didattiche proposto dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara alle scuole e alla città, in calendario dal settembre 2011 a maggio 2012.
L'articolato progetto intende offrire la possibilità di conoscere il prezioso patrimonio bibliografico e documentale conservato nelle biblioteche e negli archivi. Gli approfondimenti proposti dai bibliotecari offrono un ricco programma di attività rielaborate attorno a temi di attualità, come di consulenza e di ricerca, riflessioni sugli strumenti informatici utilizzati in ambito catalografico, spazi dedicati alla poesia, alla letteratura come allo sport.
Gli archivisti aprono inoltre allo studio del ricco patrimonio di documenti conservato presso l'Archivio Storico Comunale, che testimonia la storia locale dall'antichità alla prima metà del Novecento.
La partecipazione alle attività è gratuita. È gradita la prenotazione per concordare il calendario degli appuntamenti con i docenti interessati.
Il progetto è patrocinato dell'Ufficio X Ambito territoriale della Provincia di Ferrara.
Per informazioni: www.artecultura.fe.it
Beatrice Morsiani, Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara
b.morsiani@comune.fe.it, Tel. 0532-418213-418242