Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'assessore Gulinelli a Treviso per gettare le basi di una collaborazione fra teatri

ASSESSORATO ALLA CULTURA - Incontro con sindaco e assessore nella residenza municipale della città veneta, insieme alla presidente del Teatro Abbado Ziosi

L'assessore Gulinelli a Treviso per gettare le basi di una collaborazione fra teatri

05-07-2019 / Giorno per giorno

L'assessore comunale alla Cultura Marco Gulinelli, insieme alla presidente del Teatro Comunale "Claudio Abbado" Roberta Ziosi, è stato ricevuto questa mattina, venerdì 5 luglio nelle residenza municipale di Treviso dal sindaco della città veneta Mario Conte e dalla collega assessora alla Cultura Lavinia Colonna Preti.

L'incontro ha avuto come tema principale la collaborazione futura tra le due città che avvieranno percorsi culturali condivisi con particolare riferimento alle attività teatrali e agli spettacoli dal vivo. La collaborazione si amplierà cercando di comprendere anche il Teatro Olimpico di Vicenza, diretto dallo scrittore e regista Giancarlo Marinelli. 

"Le collaborazioni con altre realtà similari alla nostra - ha affermato l'assessore Gulinelli - sono indispensabili per far confluire impegno e risorse, con l'obiettivo di proporre spettacoli e rappresentazioni di alto livello qualitativo".

"E' stato un incontro fruttuoso - ha aggiunto la presidente Ziosi - in generale per la stagione del Teatro Comunale e in particolare per la pianificazione di quella lirica".

 

Immagini scaricabili: