Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Collaborazione con le scuole per le biblioteche civiche, proroga convenzione gestione palestra di Foro Boario

GIUNTA COMUNALE 1/5 - Riunione del 9 luglio 2019

Collaborazione con le scuole per le biblioteche civiche, proroga convenzione gestione palestra di Foro Boario

09-07-2019 / Giorno per giorno

Assessorato Cultura, Musei, Monumenti Storici e Civiltà Ferrarese, Unesco - Assessore Marco Gulinelli:

Prosegue la collaborazione per il funzionamento delle biblioteche comunali 'Gianni Rodari' e 'Aldo Luppi'

Sarà confermata anche per i prossimi tre anni la collaborazione tra il Comune di Ferrara e l'Istituto Comprensivo 3 per il funzionamento delle biblioteche comunali 'Gianni Rodari' e 'Aldo Luppi'. Con una nuova convenzione, il cui testo è stato approvato oggi dalla Giunta, l'Istituto Comprensivo 3 continuerà infatti a mettere gratuitamente a disposizione del Comune di Ferrara e, in particolare al Servizio comunale Biblioteche e Archivi, sia i locali all'interno della sede della scuola 'De Pisis' di viale Krasnodar 102 che da tempo ospitano la Biblioteca Comunale 'Rodari', sia quelli all'interno della sede della scuola secondaria di I grado di via Ladino 19 a Porotto, che da tempo ospitano la Biblioteca comunale 'Luppi'.

Gli insegnanti e gli studenti delle Scuole di viale Krasnodar 102 e di Porotto continueranno ad avere la possibilità - previa intesa con il personale comunale addetto alle Biblioteche citate e secondo concordata programmazione delle attività - di accedere, attraverso un ingresso riservato alla scuola ospitante, nei locali delle biblioteche per fruire dei servizi bibliotecari e delle attività didattico-culturali programmate.

L'accesso del pubblico continuerà invece ad avvenire dall'esterno degli edifici scolastici, attraverso ingressi appositamente individuati.

La nuova Convenzione non prevede nuovi o diversi oneri di spesa a carico del Comune oltre a quelli già sostenuti per l'ordinario funzionamento delle due Biblioteche nell'ambito del proprio Servizio Biblioteche e Archivi.

 

Assessorato Sport, Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia, Rigenerazione Urbana - Assessore Andrea Maggi:

Prorogata la convenzione per la gestione della palestra comunale di via Foro Boario

Sarà prorogata fino al 30 giugno 2020, come confermato oggi dalla Giunta, la convenzione per l'assegnazione da parte del Comune di Ferrara al Club Amici del Pugilato Estense (Cape) dell'uso e della gestione della palestra presente all'interno del fabbricato di proprietà comunale di via Foro Boario 53, a Ferrara.