Comune di Ferrara

martedì, 12 novembre 2019

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sotto 'L'albero delle storie' racconti avventurosi in arrivo dal mare

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 12 luglio dalle 10 narrazioni per bambini dai 4 ai 10 anni a partecipazione gratuita

Sotto 'L'albero delle storie' racconti avventurosi in arrivo dal mare

10-07-2019 / Giorno per giorno

Sono storie avventurose in arrivo dal mare quelle che attendono i bambini dai 4 ai 10 anni venerdì 12 luglio 2019 dalle 10 nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) per un nuovo appuntamento con la rassegna di letture l''Albero delle storie'. Per l'occasione a vestire i panni della racconta storie sarà Francesca Bonora, che assieme a un ospite a sorpresa in arrivo dal teatro del 'Baule Volante', narrerà avventure "di barche e barchette, pirati e imbroglioni, da paesi lontani".

Il ciclo di narrazioni, organizzato dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara e curato dalla biblioteca comunale per ragazzi 'Casa Niccolini', è giunto quest'anno alla dodicesima edizione comprende nove appuntamenti ogni venerdì, alle 10, dal 5 luglio al 30 agosto 2019. 

I bambini, accompagnati da genitori, nonni o tate, potranno ascoltare, all'ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose, raccontate da esperti narratori, per cominciare a coltivare il piacere della lettura.
Al termine di ogni incontro i piccoli partecipanti potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti e potranno scegliere qualche libro da prendere in prestito tra quelli esposti nel giardino e provenienti dall'ampia dotazione della biblioteca 'Casa Niccolini'.

La rassegna si avvale anche della collaborazione dell'associazione Amici della biblioteca Ariostea.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.
In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà all'interno della Biblioteca "Casa Niccolini".

Per informazioni: info.niccolini@comune.fe.it  - tel. 0532 418231/7