Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tenzone Argentea, bandiere e musici protagonisti delle gare in piazza Municipio

PALIO - La manifestazione nazionale in programma a Ferrara dal 19 al 21 luglio 2019

Tenzone Argentea, bandiere e musici protagonisti delle gare in piazza Municipio

16-07-2019 / Giorno per giorno

Le affascinanti evoluzioni delle bandiere e gli antichi suoni di tamburi e clarine saranno protagonisti a Ferrara della manifestazione "Tenzone Argentea", il Campionato italiano Sbandieratori e Musici A2 in programma dal 19 al 21 luglio 2019 in piazza Municipio. 

L'iniziativa organizzata dall'Ente Palio di Ferrara è stata presentata martedì 16 luglio 2019 nella sala degli Arazzi della residenza municipale, dal sindaco Alan Fabbri, dall'assessora al Palio Micol Guerrini, dal presidente dell'Ente Palio Ferrara Stefano Di Brindisi, dall'organizzatore della Tenzone Argentea Stefano Negrini, insieme al vice presidente della Federazione Italiana Sbandieratori Gian Paolo Chiodi, ai rappresentanti delle aziende sponsor e ai partner della Tenzone Argentea.

"Siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione - ha affermato il sindaco Fabbri - e faremo tutto il possibile per sostenere questo tipo di iniziative che richiamano appassionati da ogni parte d'Italia. Siamo in attesa di ricevere dal Ministero dei Beni culturali l'approvazione a due progetti importanti che riguardano proprio il Palio e ne promuovono la conoscenza".    

"Grazie agli organizzatori, all'Ente Palio, alle contrade e ai rioni per l'attività che svolgono - ha aggiunto l'assessora Guerrini - perchè va a beneficio dei giovani ed è importantissima dal punto di vista sociale e culturale. I giovani hanno oggi sempre più bisogno di creare nuove relazioni concrete, reali e occuparsi meno dei contatti sui 'social' in rete".

>> PROGRAMMA E DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina

 

Per info: Ente Palio della Città di Ferrara, via Mortara 98, Ferrara, tel. 0532 751263, email info@paliodiferrara.it, sito web www.paliodiferrara.it.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: