SPORT E SOLIDARIETA' - A Ferrara il 17, 18, 24 e 25 settembre nel Centro Commerciale Il Castello
Move for dream, tour nazionale per una sana competizione sportiva
15-09-2011 / Giorno per giorno
Il 17-18-24-25 Settembre dalle 16,30 - Move For Dream è in scena presso il Centro Commerciale Il Castello di Ferrara con esibizioni sportive di straordinario spessore che coinvolgono centinaia e centinaia di giovani e non solo. Andranno in scena esibizioni di: danza contemporanea, aerobica, fitness, danza sportiva, hip hop, balli latino-americani e tanto altro ancora.
MOVE FOR DREAM - Uniti per un sogno è un tour che sta toccando numerose regioni italiane con eventi sportivi e di solidarietà realizzati con la co-promozione e il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Gioventù, Provincia e del Comune di Ferrara, e di tantissimi altri Enti locali. L'evento è sostenuto dal CNCC - Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali - e dal Moige (Movimento Genitori).
L'iniziativa si pone l'obiettivo di trasmettere il valore della competizione sportiva - basata sul rispetto delle regole e nella consapevolezza che esse sono il pilastro per la costruzione di una società civile.
Un'opportunità importante soprattutto per i ragazzi e le famiglie: quella di conoscere ciò che il territorio è in grado di offrire in termini di educazione sportiva, vedere dal vivo i risultati che si possono ottenere, percepire in modo concreto il valore in termini di aggregazione e socialità che la pratica sportiva detiene, il suo significato per il benessere e la salute.
Contemporaneamente alle esibizioni degli sportivi 17-18-24-25 settembre - grazie al Moige (Movimento Genitori) viene effettuata una raccolta fondi (si mette in offerta un set di tazze da colazione - a tiratura limitata - con opere di Marco Nereo Rotelli) e l'intero ricavato andrà utilizzato per iniziative promosse direttamente dal Moige dedicate alla salute e al benessere dei bambini, in particolare sul fronte della prevenzione e per favorire comportamenti corretti all'insegna di una vita sana. L'intero ricavato ottenuto viene quindi devoluto al Moige ‐ Movimento Genitori: un'organizzazione ONLUS, presente oggi in 35 province italiane con un network di oltre 30.000 genitori, che agisce per la promozione e la tutela dei diritti dei genitori e dei minori, nella vita sociale, economica, culturale e ambientale.
Comunicato a cura degli organizzatori
INDALO - tel. 051-0933400
e-mail segreteria@movefordream.it
sito internet http://www.movefordream.it