Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Blitz natura' alla scoperta della Darsena di San Paolo e della vegetazione acquatica del Po di Volano

MUSEO STORIA NATURALE - Sabato 27 luglio ritrovo alle 9 a Wunderkammer (via Darsena 57). Partecipazione gratuita

'Blitz natura' alla scoperta della Darsena di San Paolo e della vegetazione acquatica del Po di Volano

22-07-2019 / Giorno per giorno

Avrà come scenario la Darsena di San Paolo a Ferrara l'escursione, alla scoperta della vegetazione presente sul Po di Volano, in programma sabato 27 luglio 2019 con ritrovo alle 9 nella sede del Consorzio Wunderkammer, in via Darsena 57. L'iniziativa rientra nel calendario dei 'Blitz natura', una serie di escursioni guidate, organizzate dal Museo civico di Storia naturale di Ferrara, alla scoperta di piccoli ecosistemi del territorio comunale di Ferrara, per documentare e far conoscere realtà naturalistiche spesso del tutto inaspettate.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Sabato 27 luglio - Blitz natura alla Darsena di S. Paolo a Ferrara
dalle 9.00 alle 12.00
Ritrovo presso Wunderkammer, in via Darsena 57, Ferrara.
La Darsena di Ferrara sul Po di Volano ospita una ricca vegetazione acquatica che si manifesta soprattutto in estate. E' il tratto floristicamente più interessante dell'intero tragitto dell'idrovia ferrarese. Nella darsena vivono molte piante rare e vulnerabili all'estinzione che, con il loro rigoglioso sviluppo, consentono la vita di numerose specie di libellule.

Per i partecipanti è fondamentale avere con sé macchine fotografiche e/o smartphone: le osservazioni verranno registrate nel sito Biodiversità del Delta del Po ed arricchiranno la banca dati gestita dal Museo di Storia Naturale.

La partecipazione ai blitz è gratuita: l'iscrizione tramite il modulo d'iscrizione è gradita ma non obbligatoria.

Programma Completo BLITZ Natura

 

Immagini scaricabili:

Darsena san paolo blitz natura.jpg libellula.jpg