Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le giovani campionesse europee e mondiali del Canoa Club di Ferrara: "Un esempio da seguire per tutti i nostri giovani"

ASSESSORATO ALLO SPORT - Bertoncelli, Malaguti e Borghi ricevute dall'assessore allo Sport Andrea Maggi

Le giovani campionesse europee e mondiali del Canoa Club di Ferrara: "Un esempio da seguire per tutti i nostri giovani"

23-07-2019 / Giorno per giorno

"È stato un piacere per me incontrare e congratularmi personalmente con queste campionesse che rappresentano la nostra meglio gioventù: ragazze che coniugano con il sorriso lo studio con un'attività agonistica di altissimo livello, con risultati che ci inorgogliscono. Un esempio da seguire per tutti i nostri giovani". Così si è espresso l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi che ha ricevuto in mattinata in Municipio Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti ed Elena Borghi, le giovanissime neo-campionesse europee e mondiali del Canoa Club di Ferrara, accompagnate dai dirigenti Mauro Borghi e Luca Bertoncelli. 

Nei giorni scorsi le tre canoiste sono state impegnate per le categorie Junior e U23 negli Europei svoltisi in Slovacchia e nei Campionati del mondo tenutisi a Cracovia in Polonia: Marta Bertoncelli è giunta al 3° posto mondiale in C1, Francesca Malaguti ha fatto registrare un 3° posto negli Europei K1 ed Elena Borghi si è piazzata 2.a nei C1 europei. Bertoncelli e Borghi sono poi risultate anche campionesse europee e mondiali nella categoria C1 a squadre.

Immagini scaricabili: