Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alan Fabbri vicepresidente di Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani

RAPPORTI ISTITUZIONALI - Per il primo cittadino di Ferrara: "Sindaci sono primo presidio del bene comune sul territorio"

Alan Fabbri vicepresidente di Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani

25-07-2019 / Giorno per giorno

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri è il nuovo vicepresidente vicario dell'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) dell'Emilia-Romagna.
"Ringrazio tutti i sindaci che mi hanno affidato questo ruolo di grande importanza e valore - ha commentato il nuovo sindaco di Ferrara - che porterò avanti con concretezza e impegno. Da amministratore di esperienza, posso dire di conoscere a fondo le necessità dei sindaci, i problemi e le criticità di chi si trova ogni giorno ad agire in trincea, con il dovere di garantire la qualità di vita dei propri cittadini attraverso una macchina amministrativa alla quale non sempre vengono, invece, garantite le risorse più adeguate".
Alan Fabbri è stato nominato vicepresidente dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani regionale al termine dell'assemblea congressuale riunita, giovedì 25 luglio 2019 nella sede del Quartiere Navile di Bologna, che ha eletto presidente dell'associazione il sindaco di Rimini Andrea Gnassi.
"I sindaci - ha sottolineato Alan Fabbri - sono, e devono essere, il primo presidio sul territorio del bene comune, della legalità e del senso di comunità che tiene uniti i cittadini e come tali vanno sostenuti e accompagnati nella loro attività quotidiana, garantendo la più alta rappresentanza degli interessi di amministratori e cittadini davanti agli organi istituzionali. Anche con questo scopo è nata Anci e per questo la mia azione, nelle competenze della carica, sarà volta a garantire l'attenzione di cui necessitano tutti i territori, senza, come è ovvio, alcuna influenza né pregiudizio politico".

Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - il sindaco di Ferrara Alan Fabbri tra gli altri rappresentanti di Anci Emilia-Romagna

Immagini scaricabili:

Alan Fabbri nominato vicepresidente di Anci-Associazione nazionale comuni italiani Emilia Romagna - Bologna 25 luglio 2019