Comune di Ferrara

sabato, 24 agosto 2019

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Anche nel mese di agosto tante avventurose narrazioni sotto l'Albero delle storie

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 2 agosto alle 10 letture per bambini con la 'raccontastorie' Rita Gabrielli

Anche nel mese di agosto tante avventurose narrazioni sotto l'Albero delle storie

31-07-2019 / Giorno per giorno

Sarà Rita Gabrielli, esperta animatrice di iniziative per i più piccoli, a vestire i panni della 'raccontastorie' venerdì 2 agosto dalle 10 nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) per il nuovo appuntamento con la rassegna di letture l''Albero delle storie'.
Dopo aver ospitato per tutto il mese di luglio i racconti di Teresa Fregola, Francesca Bonora, Stella Messina, Claudia Titi e Andrea Lugli, il ginkgo biloba del giardino di Palazzo Paradiso, sede della biblioteca Ariostea, continuerà ad accogliere, sotto le sue maestose fronde, tante avventurose narrazioni anche nel mese di agosto. Il ciclo di letture, organizzato dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara e curato dalla biblioteca comunale per ragazzi 'Casa Niccolini', è giunto quest'anno alla dodicesima edizione e attende i bambini dai 4 ai 10 anni ogni venerdì (ad esclusione del 16 agosto), alle 10, fino al 30 agosto 2019.

Il momento clou della rassegna sarà rappresentato anche quest'anno dalla tradizionale festa di Ferragosto, condita di storie, musica e una golosa merenda offerta dall'Associazione Amici della Biblioteca Ariostea. L'appuntamento è per venerdì 9 agosto alle 10, con qualche giorno di anticipo rispetto al calendario, e i protagonisti saranno, com'è ormai consuetudine, Sauro Strozzi con i suoi strumenti musicali e Adriana Trondoli con storie, aneddoti, filastrocche e leggende, accompagnati dal suono del flauto della giovanissima Emanuela Strozzi.

Non ci sarà invece l'appuntamento di venerdì 16 agosto perché Casa Niccolini osserverà una pausa dal 15 al 18 agosto.

La rassegna si avvale anche della collaborazione dell'associazione Amici della biblioteca Ariostea.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.
In caso di maltempo le iniziative si svolgono all'interno della Biblioteca Casa Niccolini.

Per informazioni: info.niccolini@comune.fe.it  - tel. 0532 418231/7

Immagini scaricabili:

albero storie ago 2019 Albero storie agosto 2019_2.jpg