UFFICIO COMUNALE DI STATISTICA - Tutte le famiglie riceveranno per posta il questionario dell'Istat
Al via il 'Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011'
16-09-2011 / Giorno per giorno

L'Istat - Istituto Nazionale di Statistica ha scelto la notte fra 8 e il 9 ottobre per fotografare gli italiani e dar vita così al quindicesimo 'Censimento generale della popolazione e delle abitazioni'. Già nei prossimi giorni tutte le famiglie riceveranno per posta, direttamente a casa, un questionario inviato dall'Istituto nazionale che ha acquisito dai Comuni italiani le liste anagrafiche aggiornate al 31 dicembre 2010, comprendenti tutti i nuclei familiari residenti nel territorio a quella data.
A questo punto la famiglia potrà sia compilare e restituire il questionario on line sia compilare il questionario ricevuto per posta e restituirlo presso qualsiasi ufficio postale o al Centro comunale di Raccolta.
Il questionario di Censimento dovrà essere compilato e consegnato attraverso i tre canali di restituzione soltanto a partire dal 9 ottobre e fino al 20 novembre prossimi.
Dal 9 ottobre, per l'assistenza alla compilazione delle persone in difficoltà residenti nel Comune di Ferrara, sarà attivo il Centro Comunale di Raccolta presso l'Ufficio di Statistica del Comune di Ferrara (edificio Ex Eridania - zona stazione - via Monsignor Luigi Maverna, 4 - edificio A - primo piano - tel.0532 418051 numero verde gratuito dell'Istat 800-069-701) nei seguenti orari: lunedì e sabato 9-12, martedì e giovedì 9-13,30 e 14,30-16,30.
Links: