Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appuntamento al Canile municipale per la tradizionale "Cocomerata" di ferragosto e di solidarietà

TUTELA DEGLI ANIMALI - Giovedì 15 agosto alle 16 in via Gramicia 120 a cura di AVEDEV. In caso di maltempo l'iniziativa slitta a domenica

Appuntamento al Canile municipale per la tradizionale "Cocomerata" di ferragosto e di solidarietà

12-08-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura dell'associazione AVEDEV)

L'Associazione AVEDEV, il Comune di Ferrara - Assessorato alla Tutela degli Animali - con la sensibile e importante sponsorizzazione dell'A.F.M. - Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Ferrara -, promuovono per il pomeriggio di giovedì 15 agosto la tradizionale "Cocomerata di ferragosto al Canile comunale" di via Gramicia 120.

Oltre alla degustazione di angurie, i cittadini potranno visitare il canile e conoscere i cani che vengono ospitati, nella speranza che questa iniziativa possa rappresentare per i 98 cani ricoverati anche un'opportunità favorevole per poter trovare una nuova famiglia.

Ricordiamo che dall'inizio dell'anno si sta svolgendo il "Progetto Adotta un cane over 8 o disabile", con importanti incentivi per chi adotta un cane anziano: oggi sono 57 i cani ricoverati che rientrano nel progetto e che nonostante l'età possono ancora dare molto ad una nuova famiglia.
L'iniziativa rappresenta ancora una volta l'occasione per chiedere solidarietà ai cittadini ferraresi per aiutarci a sostenere le spese per la gestione della struttura e l'assistenza ai cani più bisognosi.

Il canile sarà, come sempre, aperto tutta la giornata. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, chi vorrà venirci a trovare potrà gustare una fetta di anguria e bibite fresche. Sarà anche possibile visitare il "parchetto alberato" retrostante al canile, dove i cani ospitati vengono portati in passeggiata in questo periodo di grande calura, ed utilizzato anche per attività di socializzazione e agility.
E' gradita la presenza di tutte le persone con i propri cani: anche per loro ci sarà una "fresca abbeverata" !

In caso di maltempo, l'iniziativa sarà rinviata a domenica 18 agosto.

 

 

Nella foto_  gioco (e "bagno rinfrescante" !) di un cane ospite del canile e del parchetto annesso alla struttura

Immagini scaricabili: