Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pubblicata la nuova edizione della guida Informagiovani "Benvenuti a Ferrara"

SERVIZIO GIOVANI - Informazioni, idee e consigli per un piacevole soggiorno nella nostra città degli studenti fuori sede

Pubblicata la nuova edizione della guida Informagiovani "Benvenuti a Ferrara"

21-08-2019 / Giorno per giorno

E' stata pubblicata la nuova edizione della guida realizzata dall'Agenzia Informagiovani-Assessorato Rapporti Unife e Politiche giovanili del Comune di Ferrara "Benvenuti a Ferrara 2019 - Informazioni, idee e consigli per trascorrere al meglio il tuo soggiorno nella nostra città". La guida è scaricabile dal sito www.informagiovani.fe.it (area download) e disponibile fino ad esaurimento copie nella sede di Informagiovani (piazza Municipale 23).

La pubblicazione è stata pensata come uno strumento utile per integrare le moltissime informazioni "istituzionali" fornite dall'Università nel suo portale con una serie di altre mirate a facilitare e a rendere più piacevole il soggiorno degli studenti fuori sede a Ferrara, come ad esempio come trovare casa, quali mezzi di trasporto preferire, sconti e convenzioni per studenti, connessioni wifi in città, come trovare un lavoretto per contribuire al proprio mantenimento agli studi, sport, corsi per il tempo libero, escursioni, mercatini ecc.

Ogni anno, infatti, migliaia di ragazzi arrivano nella nostra città da altre regioni e dall'estero per iscriversi ad una Università che in misura sempre maggiore corrisponde alle loro esigenze, sia in termini di offerta formativa che di servizi.
Oltre all'indubbia qualità dell'Ateneo ferrarese, un'altro punto a favore della scelta di Ferrara come sede di studi, è il suo essere particolarmente accogliente: una città piccola, ma con una grande offerta di servizi ed opportunità culturali, sportive e per il tempo libero. Ma c'è di più: per la sua posizione geografica, Ferrara è a due passi dal mare e da altri luoghi di arte e di cultura facilmente raggiungibili anche in treno, come Bologna, Venezia e Firenze.

(Comunicazione a cura di informagiovani de Comune di Ferrara)

 

 
Per info: Agenzia Informagiovani http://www.informagiovani.fe.it - piazza Municipale, 23 - 44121 Ferrara - tel. 0532.419590 / fax. 0532.419490

Immagini scaricabili: