Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Strani giorni": quattro appuntamenti per "E... state a teatro" allo spazio Grisù

CULTURA - Mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 agosto in via Poledrelli 21

"Strani giorni": quattro appuntamenti per "E... state a teatro" allo spazio Grisù

27-08-2019 / Giorno per giorno

"Strani giorni. E... state a teatro" è il titolo della rassegna di spettacoli, musica e laboratorio teatrale in programma per mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019 allo spazio Grisù (via Poledrelli 21, Ferrara) a cura dell'associazione culturale ferrarese Charles Bukoswky. L'ingresso è libero.

(Comunicato a cura degli organizzatori)
Nel Giardino Creativo del Consorzio Factory Grisù, lunedì 26 agosto 2019 si è tenuta la conferenza stampa della rassegna teatrale "Strani giorni. E... state a teatro", ideata dall'associazione culturale ferrarese Charles Bukoswky. Massimo Marchetto, il direttore del Consorzio, ha riconfermato il sodalizio vincente con l'associazione che da anni promuove eventi culturali a favore della rinascita del quartiere: «Da presidente e da spettatore, godo del cambiamento di scena continuo. Dal 2017 ad oggi il Grisù è diventato un punto di riferimento culturale per tutta la città».
La rassegna teatrale, figlia della kermesse letteraria "Autori a Corte", ha raggiunto piena autonomia fin dalla sua prima edizione nel 2018, durante la quale ha raggiunto oltre 1000 spettatori. Francesca Fava, direttore artistico della rassegna, ha annunciato grandi novità per la seconda edizione di "Strani giorni", tra le quali spicca la possibilità di una prima esperienza teatrale  aperta a tutto il quartiere.
Per la seconda edizione il calendario prevede quattro incontri, previsti nelle serate di mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019.
Mercoledì 28 agosto alle 21 andrà in scena "Guccio!", lo spettacolo sull'opera di Francesco Guccini, ideato da Giuseppe Gandini e Roberto Manuzzi. Sul palco si alterneranno gli attori Valentina Bruscoli, Giuseppe Gandini e i musicisti Roberto Manuzzi e Alberto Longhini. Punta di diamante della serata sarà il musicista Marco Morandi, figlio del noto cantautore Gianni Morandi.
In anteprima nazionale giovedì 29 agosto alle 21 la cantante brasiliana Daniella Firpo si esibirà nello spettacolo "A fior da pele-Omaggio a Chico Buarque tra musica e parole". Sul palco le due attrici Gaia Benassi e Francesca Fava accompagneranno il canto con alcune parti recitate. La chitarra di Daniele Santimone completerà il concerto.
Venerdì 30 agosto dalle 16 alle 19 nella sala macchine del Consorzio di Via Poledrelli 21, Alberto Guidcci e Chiara Cignonani metteranno a disposizione la loro esperienza professionale per un  laboratorio teatrale, intitolato "Conoscere le proprie emozioni attraverso il teatro", un'importante occasione per la conoscenza di sé attraverso la nobile arte teatrale.
A concludere la seconda edizione del fortunato format teatrale, sabato 31 agosto alle 21 andrà in scena "Due belle Roberte", la  divertente commedia di Otto Zur Linde, con la regia di Gianluca Frigerio e con la partecipazione della compagnia stabile di prosa del Teatro Caboto di Milano. La vicenda leggera e piacevole conquista lo spettatore con la simpatia dei personaggi, le soluzioni effervescenti e i dialoghi gustosi e irresistibili.Nel corso delle serate, lo spettatore godrà della recitazione di alcuni brevi racconti in onore di Federico Felloni, il compianto regista ferrarese che umanamente e professionalmente contribuì al fasto culturale della città estense.
Le serate saranno a ingresso libero.
Il calendario delle serate è disponibile sul sito: www.autoriacorte.onweb.it/
Per maggiori informazioni, scrivere una mail all'indirizzo: autoriacorte@libero.it o contattare i numeri 05321825598 o 3929452716 (orario ufficio).

Immagini scaricabili:

Locandina della rassegna "Strani giorni. E... state a teatro" - Ferrara 28-31 agosto 2019