Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Racconti di alberi e animali per l'ultimo appuntamento con le letture per bambini nel giardino di Palazzo Paradiso

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 30 agosto dalle 10 l''Albero delle storie' con Rita Montanari e Gioia Galeotti

Racconti di alberi e animali per l'ultimo appuntamento con le letture per bambini nel giardino di Palazzo Paradiso

28-08-2019 / Giorno per giorno

Ultimo appuntamento venerdì 30 agosto alle 10 con le letture per bambini della rassegna 2019 l''Albero delle storie'. Nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) la scrittrice Rita Montanari presenterà il suo libro 'L'acchiappanuvole', mentre la racconta storie Gioia Galeotti proporrà storie di alberi e animali per un simbolico arrivederci al prossimo anno all'ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso.

Il ciclo di narrazioni, organizzato dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara e curato dalla biblioteca comunale per ragazzi 'Casa Niccolini', è giunto quest'anno alla dodicesima edizione ed è dedicato in particolare ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Come avvenuto durante ciascuno degli appuntamenti di questa estate 2019, anche per l'ultimo incontro di venerdì 30 agosto i bambini, accompagnati da genitori, nonni o tate, potranno ascoltare tante storie divertenti e avventurose, per cominciare a coltivare il piacere della lettura. E al termine delle narrazioni i piccoli partecipanti potranno poi potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti e potranno scegliere qualche libro da prendere in prestito tra quelli esposti nel giardino e provenienti dall'ampia dotazione della biblioteca 'Casa Niccolini'.

La rassegna, a ingresso libero e gratuito, si avvale anche della collaborazione dell'associazione Amici della biblioteca Ariostea.

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà all'interno della Biblioteca "Casa Niccolini".

Per informazioni: info.niccolini@comune.fe.it  - tel. 0532 418231/7