Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il 'Movimiento Poetas del Mundo' si dà appuntamento sotto il ginkgo biloba di Palazzo Paradiso

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Mercoledì 11 settembre alle 15 incontro in via Scienze

Il 'Movimiento Poetas del Mundo' si dà appuntamento sotto il ginkgo biloba di Palazzo Paradiso

09-09-2019 / Giorno per giorno

Avverrà sotto le fronde del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, sede della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara), mercoledì 11 settembre 2019 alle 15 l'incontro organizzato dal Gruppo Scrittori Ferraresi con i rappresentanti del 'Movimiento Poetas del Mundo'.
Coordineranno l'evento Stefano Caranti (segretario nazionale Poetas del Mundo in Italia), Giuseppe Ferrara e Federica Graziadei.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il Gruppo Scrittori Ferraresi ospiterà a Ferrara dal 6 al 15 settembre dodici poeti sudamericani appartenenti al Movimiento Poetas del Mundo con il fondatore e scrittore Luis Arias Manzo. Il desiderio di percorrere tutti gli angoli del pianeta ha ispirato questa celebre associazione culturale a organizzare il primo incontro in Italia: "Ahora en el Norte", poiché intende organizzare incontri anche in altre regioni del paese negli anni successivi. L'evento avrà come sede principale Ferrara, per poi spostarsi anche a Venezia, Firenze, Verona, Padova, Mantova, Rovigo, Bologna. In tutti questi luoghi si svolgeranno letture di poesie, scambi con i poeti, artisti e autorità locali, visite a luoghi di interesse turistico-culturale. Questo è senza dubbio il modo migliore per apprezzare un Paese e per far conoscere il valore sociale, culturale e artistico della poesia.
L'evento avrà luogo all'aperto, sotto le fronde del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso.
A cura del Gruppo Scrittori Ferraresi e del Movimiento Poetas del Mundo

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

11-settembre-poetas