Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Apertura serale del Castello, sostegno a manifestazioni in città, condizionatori per la casa circondariale

GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella seduta del 10 settembre 2019

Apertura serale del Castello, sostegno a manifestazioni in città, condizionatori per la casa circondariale

10-09-2019 / Giorno per giorno

Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 10 settembre 2019:

Assessorato Cultura, Musei, Monumenti Storici e Civiltà Ferrarese, Unesco - Assessore Marco Gulinelli:

Sabato 14 settembre apertura serale straordinaria del museo del Castello Estense

E' in programma per il prossimo sabato 14 settembre l'apertura serale straordinaria del museo del Castello Estense di Ferrara approvata oggi dalla Giunta, con accesso a tariffa unica speciale di 2 euro e ingresso gratuito fino ai 12 anni. Durante la serata, prevista dalle 19,30 alle 23,30, saranno proposte visite guidate, anche dedicate alle famiglie con bambini, e giri in barca nel fossato, come già avvenuto nelle serate speciali organizzate nell'agosto scorso che hanno registrato una notevole affluenza di pubblico. Resteranno a pagamento i servizi aggiuntivi (come le visite guidate) e la tariffa di 2 euro per la visita alla Torre dei Leoni. Invariate anche tutte le consuete esenzioni per le categorie aventi diritto all'ingresso gratuito.

Assessorato Personale, Lavoro, Attività Produttive, Patrimonio, Fiere e Mercati - Assessore Angela Travagli:

Sostegno del Comune all'organizzazione di 'Vino e Musica' in via Mazzini
E' in programma nel week end del 14 e 15 settembre prossimi la manifestazione 'Vino e Musica 2019' in via Mazzini a Ferrara, per la quale l'Amministrazione comunale garantirà, come confermato oggi dalla Giunta, la propria collaborazione logistica e organizzativa all'Agenzia Feshion Eventi.
L'iniziativa prevede la collocazione, lungo la via, di stand per la degustazione di vini di diverse cantine e di piatti a base di prodotti tipici locali, oltre alle esibizioni degli allievi della scuola di musica ferrarese 'Musi Jam'.

 

Assessorato Sport, Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia, Rigenerazione Urbana - Assessore Andrea Maggi:

Dal Comune agevolazioni e collaborazioni per la Ferrara Marathon 2019
Anche quest'anno il Comune di Ferrara non farà mancare il proprio supporto organizzativo e logistico, oltre che il proprio patrocinio, alla manifestazione podistica internazionale 'Ferrara Marathon e Half Marathon', evento promosso e curato dall'Atletica Corriferrara Asd e in programma per domenica 29 settembre 2019. La Giunta comunale ha infatti approvato una serie di agevolazioni e autorizzazioni per l'occupazione di suolo pubblico e l'utilizzo di spazi comunali a titolo gratuito per la durata della manifestazione.

Condizionatori in concessione gratuita alla Casa Circondariale di Ferrara
Sono quattro i condizionatori che il Comune di Ferrara, come confermato oggi dalla Giunta, ha concesso in comodato d'uso gratuito alla Casa Circondariale di Ferrara, a seguito della richiesta pervenuta dalla direttrice dello stesso Istituto Carcerario, con riferimento alle gravi problematiche connesse alle alte temperature estive all'interno della struttura.

 

Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell'Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818