Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione a Roma di 'Internazionale a Ferrara 2019' - Gulinelli: "speranza e cultura sono i più alti elementi di garanzia di libertà"

CONFERENZA STAMPA - Lunedì 16 settembre alle 12 nella sede romana della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

Presentazione a Roma di 'Internazionale a Ferrara 2019' - Gulinelli: "speranza e cultura sono i più alti elementi di garanzia di libertà"

11-09-2019 / Giorno per giorno

L'assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli interverrà lunedì 16 settembre 2019 alle 12 nella sala 'Lorenzo Natali' della sede della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea (via IV Novembre 149) a Roma alla conferenza stampa di presentazione del festival 'Internazionale a Ferrara 2019', in programma venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre prossimi a Ferrara.

- - - - - - - - - - - - - - 

AGGIORNAMENTO DEL 16 SETTEMBRE 2019 - "Partirei dalla speranza, elemento che in questo preciso momento è nell'elenco di specie a rischio di estinzione - ha affermato l'assessore comunale alla Cultura Marco Gulinelli in occasione della presentazione odierna a Roma (VEDI FOTO) -; ovvio che è più difficile aggrapparsi alla speranza in paesi e in un mondo che cospira per cancellarla tramite cause giudiziarie o tramite addirittura la riconfigurazione del linguaggio stesso, come capita nella lingua coreana in Nord Corea: nel vocabolario non c'è parola che indichi la libertà. Per cui credo che la speranza è stata con l'uomo fin dagli albori dell'umanità e non sta svanendo, ma sta invece sopravvivendo sempre a periodi in cui pareva essere scomparsa del tutto. Tuttavia resiste. Quindi speranza e cultura sono i più alti elementi di garanzia di libertà. Grazie a Internazionale per l'impegno a la tutela di questi elementi insostituibili per ogni essere umano".

 

Immagini scaricabili:

invito conf stampa Internazionale - Roma 2019