Comune di Ferrara

sabato, 19 ottobre 2019

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "World cleanup day", giornata sportiva dedicata alla cura dell'ambiente

AMBIENTE - Sabato 21 settembre alle 15.30 al Parco urbano con due percorsi di 5 e 10 chilometri

"World cleanup day", giornata sportiva dedicata alla cura dell'ambiente

16-09-2019 / Giorno per giorno

Si intitola "World Cleanup Day" la giornata - in programma per sabato 21 settembre 2019 a cura del negozio Decathlon Ferrara in collaborazione con il WWF locale e con il patrocinio del Comune di Ferrara - per rendere accessibili al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport, con un occhio di riguardo nei confronti dell'ambiente, e nello specifico, delle bellissime mura cittadine. L'iniziativa è stata illustrata alla presenza dell'assessore comunale all'Ambiente Alessandro Balboni, dei dipendenti di Decathlon Ferrara e del consigliere WWF locale Riccardo Barabani.
"Questa - commenta l'assessore Balboni - è solo la prima si molte iniziative a tutela dell'ambiente che vedranno un intervento sinergico tra la cittadinanza, l'amministrazione comunale e le realtà commerciali e produttive del territorio. È stato un piacere concedere il patrocinio per un evento così virtuoso".
"Abbiamo a cuore la nostra città - aggiunge Barabani - e vorremmo sensibilizzare il maggior numero di persone sull'importanza di prendersi cura dell'ambiente cercando allo stesso modo di trasmettere la voglia di fare sport. Quale modo migliore se non quello di farlo effettuando un attività all'aperto tutti insieme?".

Sabato 21 settembre 2019 alle 15.30, con partenza dal Parco urbano d(via Bacchelli, Ferrara) dove sarà allestito un gazebo informativo, si effettuerà una camminata aperta a tutti, con delle soste strategiche lungo il percorso per ripulire i punti con più rifiuti. Il materiale per effettuare la pulizia dell'ambiente sarà fornito in loco. Ci sarà la possibilità di scegliere tra due percorsi, il primo di 5 km e il secondo di 10 km circa.
Per ogni possessore di carta Decathlon verrà rilasciato un buono di 5€ da spendere nel negozio Decathlon e una maglietta celebrativa dell'evento. Le iscrizioni sono ancora aperte e ci si può rivolgere direttamente al negozio Decathlon di Ferrara allo 0532 229637 o sulla pagina Facebook di Decathlon.

Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - l'assessore all'Ambiente Alessandro Balboni al negozio Decathlon di Ferrara per la presentazione del " World cleanup day" (Ferrara, 16 settembre 2019)

Immagini scaricabili:

Incontro dell'assessore Alessandro Balboni al negozio Decathlon di Ferrara per presentare " World cleanup day" - Ferrara, 16 settembre 2019