Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Voce del verbo Amare': storia al femminile da un villaggio Inuit, narrata da Martina Zampolli

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lunedì 23 settembre alle 17 presentazione libro in via Scienze

'Voce del verbo Amare': storia al femminile da un villaggio Inuit, narrata da Martina Zampolli

20-09-2019 / Giorno per giorno

Ha inizio nel Circolo Polare Artico la storia della protagonista del libro di Martina Zampolli 'Voce del verbo amare' che lunedì 23 settembre 2019 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). L'incontro è aperto liberamente a tutti gli interessati.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Ritrovata la penna d'avorio, che un tempo era la bacchetta con cui s'acconciava i capelli, lo spirito di una donna nata in un piccolo villaggio Inuit, è in grado di scrivere la sua storia, ch'ebbe inizio nel Circolo Polare Artico, sull'isola di Ellesmere, ed ebbe fine sul fondale del lago Hazen. Un tentativo, quello di Kwanita, di raccontare ai posteri sotto quale forma possa esistere la vita dopo il decesso del corpo fisico; sostenendo che, quel che nasce nel cuore e dal cuore si espande, permane. Non sa morire il suono dell'amore vero; trovando sempre la vibrazione migliore per essere udito da colui che ha orecchie per intendere, e che davvero intenda.

Martina Zampolli è nata a Ferrara, nel 1982. Negli anni si è avvicinata al mondo della scrittura e dell'arte, arrivando a pubblicare nel 2016 il suo primo romanzo: "I messaggi di Celeste" e nel 2018 una breve raccolta di filastrocche per bambini: "Storie di bolle E di sapone". Con "Voce del verbo Amare" l'autrice intende offrire un testo capace di rappresentare quella percezione talmente illusoria e allo stesso tempo reale, spesso insita in ognuno di noi, che possa esistere per l'anima una dimensione senza fine.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

23_settembre_zampolli.jpg