LEZIONI DI DIFESA PERSONALE - Tutti i martedì dall'1 ottobre al 3 dicembre 2019 nella sede dell'associazione in via Zucchini
Un corso propedeutico alla difesa personale con asd CSR Ju Jitsu Italia sezione di Ferrara
24-09-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)
L'asd CSR Ju Jitsu Italia sezione di Ferrara organizza, con il patrocinio di Comune di Ferrara, CONI Comitato Regionale Emilia Romagna e Panathlon club di Ferrara, un corso propedeutico alla difesa personale aperto a tutti gli interessati. Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì (dalle 20.40 alle 21.40) dall'1 ottobre al 3 dicembre 2019, nella sede dell'associazione a Ferrara (via Zucchini 23c).
Il corso riguarderà i rudimenti e le azioni di base della difesa personale, per mezzo di tecniche di Ju Jitsu, e come mantenere un corretto atteggiamento mentale ed emozionale in caso di una possibile aggressione. Con piccoli accorgimenti, compiuti al momento giusto, è possibile avere la meglio in caso di aggressione.
Nel Ju Jitsu la forza (fisica) perde significato in quanto questa disciplina marziale cerca di ottenere il massimo e un più efficace risultato convogliando e dirigendo l'impeto di un eventuale assalitore contro sé stesso. Il Ju Jitsu per la difesa personale impiega sia i colpi, portati con mani, piedi, gomiti, e ginocchia, prerogativa della difesa a distanza, sia le proiezioni, leve articolari, ostruzione delle vie respiratorie e sanguigne, immobilizzazioni, stimolazione di punti sensibili e nervosi, che fanno parte della difesa a contatto con l'avversario.
Il corso è tenuto dal maestro Davide Conti, cintura nera 7° dan, con l'aiuto e la collaborazione di alcuni istruttori degli allievi dell'associazione.
E' prevista una quota di partecipazione €. 20,00 comprensiva del tesseramento all'associazione.
Per info: 3478933688, mail@jujitsu.fe.it, www.jujitsu.fe.it, Facebook: asd CSR JU JITSU ITALIA SEZIONE DI FERRARA, instagram: asdcsrjujitsuferrara
Immagini scaricabili:


