Comune di Ferrara

giovedì, 17 ottobre 2019

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Concerto del gruppo "Quelli che...", ricordando la musica e il grande cuore di Enzo Jannacci

FACTORY GRISU' - Sabato 28 settembre alle 21 in via Poledrelli. A cura dell'associazione A.L.I.Ce Ferrara per la lotta all'Ictus Cerebrale. Ingresso libero

Concerto del gruppo "Quelli che...", ricordando la musica e il grande cuore di Enzo Jannacci

25-09-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Come ogni settembre A.L.I.Ce Ferrara o.d.v. Onlus Associazione per la lotta all'Ictus Cerebrale organizza una serata musicale di beneficenza con il patrocinio di Comune di Ferrara. Lo scorso anno alla Sala Estense si è esibito un grande artista e un grande amico, Paolo Rossi. 

Quest'anno vogliamo ricordare un suo grande compagno di belle avventure: Enzo Jannacci.
Il 28 settembre 2019 dalle ore 21, nella rinnovata cornice del Consorzio Factory Grisù - Via Mario Poledrelli, 21 Ferrara (ex sede dei Pompieri) i "Quelli che..." si esibiranno con uno spettacolo composto da ventidue canzoni, ricordando Enzo Jannacci, grande medico e musicista dal cuore d'oro ... uno dei più geniali e strampalati cantautori italiani. 
Non hanno voluto seguire un percorso cronologico perché hanno ritenuto fosse un criterio troppo freddo. In fondo è bello comportarsi come Enzo seguendo l'impulso ed il cuore.
Accanto alle sue prime canzoni come "L'Armando", "T'ho cumprà i calsett de seta" e "Faceva il palo", non potevano mancare "Son sciupà", "Se me lo dicevi prima" che evidenziano questo suo modo di essere al confine tra la musica e l'umorismo, sono state inserite nel programma anche canzoni che Jannacci scrisse per altri artisti quali "La Rossa" per Milva, "Passaggio a livello" per Luigi Tenco ed altri successi per Cochi e Renato, Mina e Mia Martini. 
Lo spettacolo avrà la durata di circa 90 minuti e vedrà sul palcoscenico: Ricky "Doc" Scandiani (voce, pianoforte e chitarra), Virna Comini (voce), Roberto Baiocchi (chitarra), Enrico Trevisani (basso) e Massimo Minichiello (batteria), il primo insegnante e tutti gli altri musicisti che ruotano attorno alla Scuola di Musica Moderna di Ferrara; ma al quintetto di base si aggiungeranno in alcuni brani altri importanti musicisti.
Potrete passare una piacevole e divertente serata sabato 28 settembre alle ore 21,00 al Consorzio Factory Grisù ascoltando bella musica d'autore che fa sorridere ma che fa anche pensare. In fondo questa volta è giusto dire:" Non sono solo canzonette". Un'occasione da non perdere! Vi aspettiamo!
Ingresso libero con qualunque tempo
Si ringraziano: Consorzio Factory Grisù - AMF Scuola di musica Moderna - Quisisana 

 

Immagini scaricabili: