Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Risorse aggiuntive alla Lega Nazionale per la difesa del Cane. Balboni: "riduciamo le sofferenze a cani anziani e provenienti da una storia travagliata"

GIUNTA COMUNALE - Somma prelevata dal Fondo di Riserva comunale

Risorse aggiuntive alla Lega Nazionale per la difesa del Cane. Balboni: "riduciamo le sofferenze a cani anziani e provenienti da una storia travagliata"

26-09-2019 / Giorno per giorno

Per far fronte alle necessità della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Ferrara, la Giunta ha approvato la delibera presentata dall'assessore Matteo Fornasini relativa al prelevamento dal Fondo di Riserva comunale di 6.689 euro.

In particolare la somma servirà per coprire i maggiori costi non preventivati di ricovero relativi a dieci cani per l'annualità 2019 nella struttura della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

"La sensibilità verso gli animali va dimostrata con i fatti - commenta l'ass. comunale Alessandro Balboni -. Per non arrecare ulteriori sofferenze a cani anziani e provenienti da una storia travagliata e di privazioni, l'Assessorato alla Tutela degli Animali, che io guido, ha lasciato una decina di cani del famoso 'sequestro Fini' alle cure della Lega del Cane, rinunciando a trasferirli in Canile Comunale per mere ragioni di risparmio. Si tratta di un modesto impegno di spesa, che abbiamo deciso di porre in atto per tutelare al meglio la salute psicofisica dei cani e il rapporto di fiducia e affetto che hanno instaurato con i volontari e gli operatori".