ASSESSORATO ALL'URBANISTICA - Sindaco e assessore Fusari hanno fatto il punto della situazione
Pianificazione Urbanistica: dal PRG al PSC, la situazione attuale
20-09-2011 / Giorno per giorno
Il sindaco Tiziano Tagliani e l'assessore comunale all'Urbanistica Roberta Fusari, insieme a Fulvio Rossi (direttore tecnico) e Davide Tumiati (dirigente Settore Pianificazione Territoriale) hanno fatto il punto della situazione (conferenza stampa del 20set11) sullo stato di attuazione del PRG e sull'elaborazione del Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) e del Piano Operativo Comunale (POC). Il Sindaco Tagliani ha ricordato come l'Amministrazione sia fortemente impegnata a sostenere l'attività edificatoria nel territorio comunale "dall'insediamento di questa Amministrazione fino ad oggi sono stati approvati ulteriori 1.134 nuove abitazioni, pianificati quasi 30.000 mq. di attività commerciali e quasi 5 ettari di attività produttive".
L'assessore Fusari - attraverso una mappa di sintesi - ha illustrato i 12 Piani Particolareggiati già approvati in Consiglio e i 24 piani che stanno concludendo la fase istruttoria. "Il nostro impegno è quello di portare a compimento tutti i piani in essere secondo quanto stabilito dal PRG vigente (approvato nel 1995). Parallelamente, dopo l'approvazione del Piano Strutturale Comunale avvenuta il 16/04/2009, si sta lavorando per il Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) e il Piano Operativo Comunale (POC)".
I dirigenti Comunali hanno assicurato che per quanto riguarda il RUE è proseguito il lavoro di redazione del Regolamento ed entro la fine dell'anno saranno pronti gli elaborati (parte cartografica e parte normativa) consentendo, da gennaio, l'avvio della procedura necessaria per la sua approvazione.
(Comunicato a cura del Portavoce del Sindaco)