Comune di Ferrara

giovedì, 17 ottobre 2019

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “A casa dei nonni”: avventure per bambini dai 3 ai 10 anni

BIBLIOTECA TEBALDI - Martedì 1 ottobre alle 17 nella sala di via Ferrariola a San Giorgio

“A casa dei nonni”: avventure per bambini dai 3 ai 10 anni

30-09-2019 / Giorno per giorno

Avventure a casa dei nonni e dentro e fuori dai più impensabili nascondigli saranno al centro di racconti e filastrocche nell'incontro di lettura ad alta voce in programma per martedì 1 ottobre 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12) per il ciclo di appuntamenti per bambini dai 3 ai 10 anni "Io leggo a te e tu leggi a me" che - per questo mese di ottobre - sarà dedicato al tema "W i nonni!".

Ecco allora il racconto di  di Arianna Squilloni e Alba Marina Rivera intitolato proprio "A casa dei nonni" (Donzelli editore, 2012) e di "Alice cascherina" di Gianni Rodari. La lettura animata sarà a cura di Silvia Dambrosio dell'associazione Circi.
Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte, idee e suggerimenti di lettura. La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.

 

Immagini scaricabili:

Copertina libro "A casa dei nonni" - Donzelli editore